I Sogni ci parlano. Dalla A alla Z, Scopri come interpretare i sogni.

sogni

Il nostro inconscio ci tempesta di messaggi che il più delle volte riusciamo a captare solamente mentre dormiamo. I sogni infatti, da sempre, sono carichi di simboli e messaggi che, se interpretati e capiti, possono darci degli ottimi spunti per riflettere su cosa sta andando bene oppure cosa non sta funzionando nella nostra vita.

sogni

Metto così a disposizione un “Dizionario dei Sogni” che spiega voce per voce, dalla A alla Z, i significati legati ai soggetti sognati

Troverete per le varie voci (ordinate alfabeticamente), i seguenti aspetti:

  • Il significato “psicologico”, basato sulle analisi oniriche di Freud, Jung e Adler
  • Il significato “divinatorio”, ovvero quello della tradizione degli ultimi 3 secoli. Non scientifico, ma Esoterico
  • L’interpretazione Medica, quindi le cause fisiche e ambientali dei sogni, tratte da fonti Indù, Cinesi, Greche e dalla medicina Psicosomatica
  • Numeri Fortunati, per chi cerca un’interpretazione tratta dalla Cabala Romana e Napoletana, o numeri dedotti dal calcolo numerologico

 

Andate sulla lettera corrispondente all’oggetto o all’avvenimento sognato (Ad esempio, hai sognato una farfalla che volava su un fiore. Vai alla lettera F e cerca FARFALLA e FIORI. E sulla lettera V e cerca VOLARE) …e divertitevi scoprendo cosa dice il Vostro inconscio:

A B C D E F

G H I L M N

O P Q R S T

U V Y Z

(Cliccando qui invece troverai le Immagini più comuni dei sogni)

 

NR – Consiglio la lettura del libro  Come trovare nel nostro inconscio le chiavi del futuro per approfondire l’argomento

 

10 commenti

  • Anna

    Correre in maniera rilassata con una amica sotto una leggera pioggia

  • Concetta

    Ho sognato mia zia morta che mi donava una spazzola …..quella x spazzolare i vestiti

  • Ho sognato in fienile con balle di fieno, vi erano conigli bianchi e anche appena nati poi vi erano gatti grandi e piccoli che giocavano ma ve ne era uno striato grigio che sembrava moribondo, era sdraiato immobile con un corda stretta al collo ed un’altra stretta tra la pancia e le gambe posteriori, che cosa ho sognato?

  • Antonia

    Ho sognato di vedere la macchina dei carabinieri venire sul posto dove sto io.
    E ho sognato che mio maritoche sta in romania che era ritornato da me ,invece al mio risveglio non c era.

  • Giuseppe

    Ho sognato di un’amico che era in ospedale, che stava male e non mi riconosceva

  • Giovanni

    O sognato mio padre defunto, e due carabinieri, e io che firmavo.

  • Claudia

    Ho sognato mia nonna materna ( defunta) . Stava in una finestra che fumava . Davanti c e un tavolo con delle sedie rosse e mi dice ” ve lo sto a di in tutti i modi che dovete venire a casa a te e tua mamma” . Voglio capire il significato non è la prima volta che la sogno, e ogni volta, mi fa vedere delle chiavi e mi dice di andare a casa.

  • Elena

    Ho sognato che ero in strada da sola. Vedevo delle luci gialle, verdi e viola. Avevo freddo e mi sentivo i brividi. Stavo correndo ma non sapevo dove stavo andando. La strada era deserta c’erano soli i lampioni da cui usciva quella luce fosforescente. E poi mi svegliavo. Facevo questo sogno ogni volta che svenivo. Non riesco a capire il significato.

  • Maria

    Ciao sono una ragazza ed ho ammesso a me stessa da meno di un anno di essere pansessuale, non so chi sia mio padre e non ho un buon rapporto affettivo con mia madre, non ci abbracciamo mai e ci viene difficile dirci a vicenda un semplice “ti voglio bene” senza imbarazzarci. Tendo molto spesso ad avere dei desideri strani, molto strani… per esempio desidero di avere qualche malattia per poi avere l’attenzione e l’affetto di tutti (cosa che ora non ho, sopratutto quello di mia madre) , oppure di avere una ragazza e questo desiderio mi fa sentire più a mio agio sul fatto di essere omosessuale e non so perché ma mi piace. Ieri sera ho sognato di avere avere una malattia la quale non so il nome, ma so sole che era una malattia. Ad un certo punto è diventato tutto strano penso che parlavo con qualcuno, però non mi ricordo di aver sentito una voce, oppure visto una persona… ma ho avuto la sensazione che qualcuno mi parlasse e mi stesse dando un avvertimento su questi desideri e sulla mia omosessualità. Mi ricordo solo delle immagini, delle sensazioni, delle voci…passava tutto così in fretta… ripeto di non non aver visto con precisione una persona o di averla sentita, ma so con tutta la mia sicurezza che mi ha detto questo. in pratica era mix di immagini mi parlavano… è stato come se qualcuno mi dicessi che se avessi continuato ad essere pansessuale ed avere desideri di avere una malattia per poi attirare l’attenzione delle persone, sarei andata all’inferno ed avrei avuto sul serio una malattia (il cancro). La mia interpretazione su questo sogno è stato come se questa persona/voce mi avesse messo davanti ad un obbligo… scegliere di essere (me stessa) pansessuale, per poi di conseguenza avere il cancro, morire e poi andare all’inferno; oppure smettere di essere pansessuale, smettere di avere questi desideri per poi non finire all’inferno. Non so cosa significhi il sogno, ma quella è stata la mia interpretazione. Ho bisogno di altre risposte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.