6 modi per far passare il mal di testa velocemente senza medicine

Tutti abbiamo avuto dei fastidiosi mal di testa. Non è un malessere grave, ma può diventare molto fastidioso, specie quando si è impegnati in faccende durante il giorno o prima di addormentarsi. Se abbiamo un cerchio alla testa, o ci sentiamo pulsare le tempie, diventa difficile concentrarsi anche per fare le operazioni più semplici, e quindi ci prendiamo subito un’aspirina.

Oggi ti insegneremo una tecnica antica ma molto efficace per mandare via il mal di testa. Come sai, il mal di testa, o l’emicrania, può interessare diverse zone della testa: con questa tecnica riuscirai a combatterne efficacemente 6 tipi.

Premendo certi punti nel modo adeguato, riuscirai a stare meglio in un battibaleno senza doverti imbottire di medicinali. Ecco i punti che devi premere.

Ecco 6 punti (in digitopressione) per far passare il mal di testa velocemente cercando di non utilizzare medicine.

1 punto (YINTANG)

digitopressione-mal-di-testa-punto-1

Questo punto è noto come il terzo occhio: Anche il solo massaggiare questo punto calma la mente soprattutto in caso di insonnia, ansia, stress, e per favorire la meditazione. Ma è utile anche in caso di mal di testa frontale, naso chiuso e muco nasale abbondante; allevia anche il dolore lombare.

2 punto (ZAN ZHU)

punto-2-mal-di-testa-digitopressione

Questo punto, in realtà, sono due.

Due punti, posti al lato interni delle sopracciglia.premendoli allevierai il mal di testa legato all’affaticamento dato dalla vista (come un tempo molto lungo davanti al computer), o legato a un raffreddore.

3 punto (YING XIANG)

punto-3-mal-di-testa-digitopressione

Se il tuo mal di testa si deve a troppo stress, e magari aumenta al lavoro o prima di andare a dormire, premi questi due punti, che si trovano ai lati del naso. Troverai grande sollievo anche in caso di mal di denti.

4 Punto (FENG FU)

punto-4-mal-di-testa-digitopressione

Premere questi due punti alla base del cranio, all’inizio del collo; servono a curare una vasta tipologia di mal di testa, specie se si associa anche al mal di orecchi

5 Punto (SHUAI GU)

punto-5-mal-di-testa-digitopressione

Questo punto si trova circa 3 centimetri sopra l’orecchio, ed è molto efficace premerlo se si ha mal di testa parte dal lobo frontale, o mal di testa unilaterale (dolore sulla tempia). Aiuta anche per ridurre nausea e vomito, e stanchezza visiva.

6 Punto (HE GU)

punto-6-mal-di-testa-digitopressione

Premendo questo punto, che è tra indice e pollice, si guarisce il mal di testa e il mal di schiena. Aiuta anche contro il raffreddore e attiva il sistema immunitario.

 

La digitopressione è una tecnica molto diffusa, innocua ma efficace: provala e ridurrai il consumo di antidolorifici!

 

EFT: Istruzioni per l'Uso DIGITOPRESSIONE e MAL DI TESTA
Tecniche di liberazione emozionale per superare le tue paure e cancellare “con un dito” tutte le emozioni negative che ti tormentano
Luc Bodin, Maria Elisa Hurtado-Graciet
Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.