Test: La prima cosa che vedi in questa immagine ti dirà qual è il tuo problema più grande

test-immagine-preoccupazione

Lo scopo di questo test psicologico è quello di individuare il tuo problema più grande basandosi su ciò che cattura maggiormente la tua attenzione nell’immagine proposta.

 

Ogni momento della vita è caratterizzato da diverse circostanze e stati d’animo.

E in tutte le situazioni ci sono cose che fluiscono e cose che ci preoccupano, che ci trattengono dai nostri obiettivi.

Il problema è che non è sempre facile identificare cosa ci ferisce. Se fosse così semplice, verrebbe immediatamente sradicato.

Guarda l’immagine in basso, cosa attira maggiormente la tua attenzione?
La risposta ti aiuterà ad individuare il tuo problema attuale.

test immagine personalità

 

1- La famiglia di leoni

leoni

Se la prima cosa che hai visto è stata la famiglia di leoni in primo piano, significa che il tuo problema principale in questo momento è un forte stato di stress.

Le responsabilità quotidiane, i dubbi, le preoccupazioni per il raggiungimento della fine del mese … Tutto questo ti fa sentire un po’ sopraffatto. A volte ti chiedi se sei una persona o se sei diventato una macchina che si occupa solo di risolvere i problemi.

Ti manca la tua infanzia, quel periodo leggero e spensierato.Coraggio! Per andare avanti, devi solo capire che non tutto il peso delle cose deve cadere sulle tue spalle. Vivi con più leggerezza e cerca di non preoccuparti così tanto di tutto. Cosa ne diresti di qualche lezione di yoga?
Devi dedicare un po’ di tempo a te stesso.

2- Zebre o giraffe

Se la prima cosa che hai visto sono stati gli animali sullo sfondo, il tuo problema principale è che sei molto isolato, auto-confinato.

Sicuramente ne avevi bisogno, e non c’è niente di sbagliato in questo. Ma se ti chiudi troppo, puoi diventare vittima dei tuoi pensieri.

È importante prendersi del tempo da vivere con gli amici, per fare le cose che ti piacciono, incontrare nuove persone. Ricorda che il tuo modo di vedere il mondo, non è l’unico.

Aprire la mente e il cuore a nuove persone, può aiutarti molto in questo momento della tua vita.

3- Gli alberi

Se la prima cosa che hai visto sono stati gli alberi, è perché stai affrontando situazioni che non puoi controllare e questo genera molta ansia.

Stai attraversando un momento nella tua vita in cui devi prendere molte decisioni, scegliere un percorso e andare avanti una volta per tutte.Naturalmente ti spaventa e questo è il tuo problema: è difficile per te agire.

Rifletti. Non hai il coraggio di fare quel grande salto che ti potrebbe portare dove dovresti davvero essere.La cosa migliore che puoi fare a questo punto è chiederti: qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere?

Sdrammatizza un po’ le cose e prova a guardarle in modo diverso. Vedrai che non tutto è così pericoloso come sembra.

4- La pantera

pantera

Se la prima cosa che hai visto è stata la pantera, il tuo problema principale è la forte stanchezza. Ma non solo.

Stai vivendo un momento di grande incertezza, non sai verso quale direzione dovrebbe andare la tua vita.
Non è che le cose vadano effettivamente così male, tutto sembra essere tranquillo intorno a te. Tuttavia, manca un po’ di motivazione: qualcosa che ti dia una spinta, un senso.

Cerca di connetterti con le tue passioni e con quelle cose che ti rendono ciò che sei. Prova a fare quelle attività che ti hanno reso felice qualche anno fa e che ti sei lasciato dietro per paura.

Sii onesto con te stesso e la risposta apparirà come se fosse un trucco di magia.

Un test interessante, da condividere con amici e familiari, lo apprezzeranno!

Nota: il test ha uno scopo puramente ricreativo e non si sostituisce al parere di un esperto.

fonte: ognigiorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.