Rimuovere il tartaro in maniera naturale? Ecco come..

Il tartaro è la placca batterica che si accumula sui nostri denti: si forma a ridosso delle nostre gengive, irritando i tessuti gengivali.
Oltre ad essere dannosa per la salute di denti e gengive, il tartaro è un grande problema estetico, visto che assorbendo le macchie di caffè, tabacco o altri alimenti, assume una colorazione gialla.
Di seguito trovi alcuni metodi per rimuovere il tartaro in maniera naturale fai da te per eliminare il tartaro:
Bicarbonato di sodio: Probabilmente il rimedio più diffuso. Applica del bicarbonato di sodio sullo spazzolino, un po’ d’acqua e spazzola sui denti per qualche minuto.
Melone e mela: Mangiare un pezzo di questi frutti al giorno ti aiuta a mantenere il tartaro lontano dai denti. Entrambi i frutti sono ottimi per curare le gengive irritate.
Pomodori: Strofina la buccia dei pomodori sui denti e attendi 10 minuti prima di consumare qualsiasi liquido. Il pomodoro ti aiuta a creare una specie di protezione che previene il tartaro.
Carote: Masticare una carota cruda stimola la produzione di un flusso di saliva che ci aiuta a mantenere in salute i nostri denti. Inoltre aiuta a prevenire la formazione di tartaro su denti e gengive.
Semi di sesamo: Masticare una cucchiaiata di semi di sesamo, senza ingoiarli, e poi spazzolare i denti con essi aiuta a rimuovere rapidamente il tartaro dai denti.
Per una pulizia profonda raccomandiamo di rivolgersi ad un dentista.
![]() |
Cosa Dicono i Nostri Denti Dal cofondatore della dentosofia un percorso di salute e consapevolezza sulla natura dell’essere umano Michel MontaudCompralo su il Giardino dei Libri |
fonte: rimedio-naturale.it