Toro e Bilancia: sono segni compatibili?

Toro-Bilancia

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Entrambi dominati da Venere, questi due segni hanno però ben poco in comune, per cui l’intesa è condizionata da tutta una serie di “se”. Venere dà a entrambi il gusto del bello e l’amore per gli agi, nonché una certa pigrizia: per organizzare il primo incontro andrà benissimo una galleria d’arte (ma anche una pasticceria). Ambedue sono innamorati dell’amore, ma questa comune aspirazione non basta a metterli d’accordo: stili e desideri sono del tutto diversi. La Bilancia, segno d’Aria, tende all’astrazione, a un perfetto quanto teorico equilibrio degli opposti; il Toro, invece, punta a obiettivi ben più “terrestri”, concreti, e ha un metro di valutazione tutto materiale.

Queste differenze di temperamento si notano anche negli approcci erotici: il Toro, pur affettuoso, va al sodo senza troppi complimenti, mentre la Bilancia (che sia uomo o donna) ci mette un po’ a scaldarsi e preferisce tattiche assai meno esplicite. Il Toro, gentile di natura, non è per nulla insensibile alla raffinatezza bilancina, anzi ne ammira la delicata sensibilità, ma la percepisce come una persona un po’ fredda, lontana, poco spontanea; dal canto suo la Bilancia, pur attratta da questa accattivante creatura che trasuda sensualità da tutti i pori, giudica il Toro un po’ limitato, troppo attaccato ai piaceri terreni, al denaro, al cibo, refrattario ai voli di fantasia.

Eppure il Toro, quadrato e solido, potrebbe essere di valido appoggio alla titubante Bilancia, dandole utilissime lezioni di senso pratico e spronandola a mettere a frutto le sue doti creative per obiettivi precisi. La Bilancia potrebbe invece aiutare il Toro a staccarsi un po’ da terra, a superare i confini ristretti entro i quali tende spesso a chiudersi.

Ma affinché questa non facile alchimia riesca alla perfezione, ci vuole la complicità di altre componenti astrali in segni compiacenti; altrimenti, tra prolungati alti e bassi, rischia di svilupparsi un senso di disagio reciproco che conduce prima o poi a mettere la parola fine alla storia d’amore.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.