DUET: il magico cortometraggio di una storia d’amore

duet-glen-keane

Quello che state per vedere è DUET, l’emozionante cortometraggio dell’animatore statunitense Glen Keane, artista e animatore di fama internazionale, ha lavorato per la Disney, rendendo celebri tanti film d’animazione e dando vita a personaggi intramontabili, che hanno segnato l’infanzia di generazioni e generazioni (Tarzan, la Sirenetta, Aladdin, la Bella e la Bestia, Pocahontas, etc.).

Il corto, della durata di circa tre minuti, ha già conquistato il mondo intero. Su uno sfondo blu notte, viene narrata la magia della vita attraverso un’affascinante balletto, dalla nascita all’innamoramento, dall’infanzia all’età adulta, dei due protagonisti MiaTosh.

Mia, determinata a realizzare il suo sogno di ballerina e Tosh, intrepido esploratore in cerca di avventure, accompagnato dal suo fedele cagnolino.

I due ragazzi si sfiorano più volte, fino a riunire le loro storie in un romantico duetto, da qui il titolo “DUET”.

Il lavoro è stato interamente disegnato in 2D ed è il terzo di una serie chiamata Spotlight Stories, promossa da Google, che si propone di unire le nuove tecnologie per cellulari, alla tecnica tradizionale dei film d’animazione.

Una danza continua di disegni abbozzati su sfondo blu, accompagnati da un dolce melodia… Guarda l’emozionante video!

Bastano pochi minuti per racchiudere il senso della vita… Possiamo raggiungere qualsiasi traguardo: ricchezza, successo, potere e fare qualsiasi cosa, ma credo che alla fine la nostra vita non sarà mai completa se non coronata dall’amore…

CONDIVIDI

questa emozionante storia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.