Toro e Cancro: sono segni compatibili?

Toro-Cancro

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Ecco un’accoppiata veramente promettente. Terra e Acqua, i rispettivi elementi, si compenetrano assai bene, e altrettanto armonici sono i pianeti che governano i due segni, ovvero Venere e Luna. L’amore che nasce fra loro ha dunque tutte le carte in regola per essere fecondo e duraturo, regalando a entrambi gioie e soddisfazioni. Il tenero Cancro, di indole sognatrice e un po’ passiva, trova nel Toro un appoggio solido e concreto per affrontare le avversità della vita; quest’ultimo incontra nel Cancro un partner affettuoso, disponibile ad accettare le sue pretese di possesso, oltre che una fonte di premure e attenzioni senza pari (specie nel caso si tratti di una femmina Cancro).

È insomma un amore tutto coccole e dolcezze, dai ritmi lenti e pigri; entrambi amano agi e comodità, adorano concedersi momenti d’ozio a suon di musica e tengono in grande considerazione i piaceri sensuali, dal sesso alla buona tavola. I due condividono anche una concezione assai simile della vita in comune, puntando a un’unione di stampo tradizionale: la casa deve essere un confortevole nido e la routine quotidiana piacevole ma ben organizzata. Inoltre, entrambi desiderano che l’unione dia dei frutti, completandosi attraverso i figli: sia il Toro sia il Cancro sono genitori amorevoli e protettivi. Ma anche in questa coppia perfetta, qualche motivo di incomprensione ci può essere.

La delicata sensibilità cancerina dà infatti adito a frequenti quanto incomprensibili sbalzi d’umore che il Toro, assai più lineare nella sua psicologia, fatica a capire; e per reazione può lasciarsi andare a qualche capriccio che il partner guarda con sospettosa irritazione (questa situazione si verifica più di frequente quando la donna è Cancro e l’uomo Toro). Ma in fin dei conti, si tratta di dissapori molto sottili, che possono creare problemi veri solo in casi rari: se non intervengono aspetti astrali seriamente dissonanti, il più delle volte i due convivono felicemente e a lungo, come nella più classica delle fiabe a lieto fine.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.