Scorpione e Leone: sono segni compatibili?

Scorpione-Leone

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

È un accordo molto difficile, quello tra questi due segni Fissi (e dunque testardi) che appartengono a “regni” diversi e totalmente incompatibili. Al Leone si addice la sfolgorante luce del sole, che illumina ogni cosa fugando dubbi e paure e infondendo fiducia; lo Scorpione invece ama le ombre, gli angoli oscuri e inesplorati capaci di evocare timori e inquietudini anche nell’animo più coraggioso.

La differenza di stili e obiettivi può essere la molla che fa scattare l’interesse reciproco: i Leone si sentono stimolati alla conquista di tipi tanto misteriosi, che fanno a bella posta gli indifferenti; gli Scorpione non sono insensibili allo splendente fascino dei Leone (che però non vedono l’ora di far cadere dal piedistallo). Così il guanto della sfida viene lanciato e ha inizio un rapporto a tinte forti che al principio risulta quanto mai avvincente, ma che con il tempo rischia di diventare sfibrante per i protagonisti. I due sono infatti dotati di un carattere forte e prepotente che punta senza mezze misure a conquistare la supremazia: si impegnano così in uno spossante braccio di ferro che non li porta da nessuna parte.

Con la sua vocazione di bastian contrario, lo Scorpione si diverte a punzecchiare il Leone, a minare le sue sicurezze con battute sarcastiche, ad approfittare della sua presuntuosa ingenuità mettendolo a disagio appena ne ha l’occasione: tutti modi per fargli capire che della sua regale autorità se ne fa un baffo.

Il Leone ha un bel ruggire e minacciare: per quanto anche lui sia capace di crudeli zampate, non vede l’ora di crogiolarsi in un meritato relax, ma appena si rilassa corre il rischio che lo Scorpione gli sottragga per sempre il suo amato scettro. Anche il sesso, che tanta parte ha in questo legame, tende a diventare motivo di scontro, di vendetta, di reciproco rifiuto. A meno che non intervengano risolutive correzioni astrali in altri segni a rendere questi due personaggi un po’ più tolleranti, è praticamente escluso che un legame simile possa reggere a lungo.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.