Capricorno e Vergine: sono segni compatibili?

Capricorno-Vergine

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Ecco una coppia assennata e giudiziosa, che promette di durare a lungo con reciproca soddisfazione. I Vergine, beniamini di Mercurio, sono tipi efficienti e coscienziosi che sembrano fatti apposta per andare d’accordo con i Capricorno: ben dotati di realismo e senso critico, non fanno nulla per caso, anzi tastano accuratamente il terreno prima di muovere un passo, e non contenti di quest’opera di prevenzione tengono un’accurata contabilità di tutto ciò che fanno e disfano.

Oltre a ciò, sono quasi sempre un po’ insicuri, e necessitano di un partner autorevole e deciso che governi la situazione con mano ferma. In altre parole, raramente un (o una) Vergine ha un carattere abbastanza forte da creare seri disturbi al prepotente Capricorno, che potrà avvalersi dei suoi impagabili servigi senza mettere in discussione la propria supremazia.

D’altronde i Vergine, pur dotati di un’intelligenza tanto acuta, soffrono spesso di complessi di inferiorità che li trattengono dal compiere imprese perfettamente alla loro portata; la compagnia del Capricorno, sotto questo aspetto, può fare miracoli, offrendo un concreto esempio di come arrivare in alto perseguendo con tenacia le proprie ambizioni, e dando una spintarella al loro amor proprio spronandoli a fare sempre meglio.

Il rapporto scorre entro binari ben precisi e raramente devia dal percorso prestabilito: nessuno dei due ama improvvisare, cosa che era risultata chiara fin dall’epoca del corteggiamento. Il Capricorno si invaghisce di una lei Vergine perché capisce che il suo stile impeccabile e sobrio è lo specchio di una donna intelligente, che nutre l’esigenza di un rigoroso ordine esistenziale; la Capricorno si innamora di un lui Vergine perché dietro il suo rispetto premuroso ne indovina la mente analitica, la laboriosità, la capacità di amministrare oculatamente le risorse della coppia.

Certo, non sarà un’unione intrisa di idealismo né scintillante di sorprese; qualcuno potrebbe definirla un po’ noiosa, invece a loro piace proprio così.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.