Bilancia e Gemelli: sono segni compatibili?

Bilancia-Gemelli

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

L’elemento Aria accomuna questi due segni un po’ frivoli ma nemici del materialismo, cerebrali quanto basta per intendersi a prima vista imbastendo un fitto dialogo sugli argomenti più astratti e improbabili. Ambedue sono molto socievoli, e il rapporto con gli altri è per loro prezioso quanto l’ossigeno: non mancano quindi le opportunità di incontro, tramite amici comuni o in occasioni cultural-mondane di cui sono entrambi assidui frequentatori.

È lo spirito, più che le doti fisiche, a farli innamorare: la Bilancia apprezza molto i fini parlatori come i Gemelli, e a costoro piace molto l’aria di aggraziato distacco esibita dalla Bilancia. Fra loro nasce un amore aereo, lieve, giocoso, in cui sono banditi gli eccessi passionali: il potere è detenuto dalla fantasia, e la libertà di espressione e di movimento è la linfa di questo rapporto sempre nuovo, intrigante, effervescente.

È un amore ideale da vivere da giovanissimi, che aiuterà i due protagonisti a sviluppare armoniosamente le rispettive personalità e a inoltrarsi con fiducia nel mondo degli adulti: ingresso che faranno probabilmente insieme, perché vanno così d’accordo che finché sono fidanzati è raro che sorgano problemi (a meno che uno dei due, più facilmente il Gemelli, non si scopra la vocazione dell’infedele).

Ma poiché entrambi difettano di concretezza, lo scontro con la realtà può avere effetti sconcertanti: così, proprio quando i due stanno per fare il grande passo (o l’hanno già fatto), possono perdere l’abituale disinvoltura e finire per litigare sulla divisione dei compiti e sulle rispettive dosi di libertà permesse dal disbrigo delle incombenze pratiche.

E la perdita della spensieratezza, la dote più bella di questo legame, può metterlo seriamente alla prova. A questo punto dovrà intervenire il rigore bilancino, riducendo alla ragione le intemperanze dei Gemelli e disponendo un’equa ripartizione di diritti e doveri. Tra due personalità tanto elastiche e adattabili, non dovrebbe essere difficile giungere a un giusto compromesso.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.