Bilancia e Capricorno: sono segni compatibili?

Bilancia-Capricorno

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Il serio, ambizioso, taciturno Capricorno è dominato da Saturno, che nella Bilancia si trova in esaltazione: l’incontro tra questi due segni assume dunque i toni di una sobria austerità, ispirati proprio da questo pianeta che nulla ha di spensierato. È il desiderio di avere stabili punti di riferimento a ispirare alla Bilancia l’idea di fare coppia con un Capricorno, segno di Terra dotato di incrollabile volontà e disincantato realismo; solido, assennato, prudente, sembra proprio la persona giusta per risolvere una volta per tutte le incertezze bilancine.

E il saturnino è tutt’altro che immune dal leggiadro fascino della Bilancia, che con il suo fare garbato promette di addolcirgli le asperità della vita nonché di sapersi adeguare al suo caratteriale autoritarismo. Tra due segni così controllati non è insolito che scoppi anche un’intensa passione: merito del Capricorno, che sotto la gelida apparenza nasconde una sensualità prepotente capace di scuotere fin nel profondo la tiepida Bilancia.

Il loro rapporto, però, non ha nulla di focoso o improvvisato: il Capricorno, pianificatore nato, ne assume subito la dirigenza stabilendo diritti e doveri, obiettivi da raggiungere e relativa tempistica. Alla Bilancia, specie se donna, spetta un ruolo di contorno, con l’impegno di alleviare il peso esistenziale che grava sul Capricorno oberato di responsabilità. Riduttivo? Certamente sì, ma bisogna sapere che il Capricorno, specie se maschio, è costantemente impegnato nella scalata al potere: anche ai livelli più modesti, lavoro e carriera sono al vertice della sua scala di valori.

Mentalità del tutto diversa da quella della Bilancia, che vede l’amore al primo posto e che resta inevitabilmente delusa da tale atteggiamento. Né è facile intavolare l’argomento con l’interessato, introverso e scontroso soprattutto quando si tratta di sentimenti, che tiene ben sepolti come un tesoro. Va a finire che prima o poi la Bilancia cerca altrove la tenerezza e le gratificazioni di cui il Capricorno è così avaro.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.