Ariete con Ariete: sono segni compatibili?

Ariete e Pesci-Compatibilita segni

Ariete-Ariete

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Quando esplode, è il classico colpo di fulmine: una fiammata istantanea che a velocità dirompente travolge i due innamorati nell’anima e nel corpo. L’amore scatta in modo istintivo e subito si dichiara senza bisogno di intermediari: lui è il classico conquistatore che parte in quarta, lei si butta per prima se ha il minimo dubbio che lui non si faccia avanti. Nessuno dei due è disposto a farsi scappare l’occasione: il desiderio è troppo forte, ci sarà tempo, poi, per vedere se funziona davvero (e d’altronde, a questo stadio non sussiste in loro la più lieve perplessità). È una coppia che brucia le tappe, vive intensamente ogni istante, ogni emozione: la noia è ovviamente bandita in un simile legame, appassionato, pieno di sorprese e colpi di scena, ma sempre sul filo del rasoio. È la classica coppia che si lascia e si riprende mille volte, in modo rumoroso e violento.

Quasi impossibile non accorgersi di loro: amici, familiari e vicini sono coinvolti, volenti o nolenti, nei bruschi alti e bassi della loro intesa. Entrambi sono impulsivi, puntano al primato, vogliono dominare, e purtroppo mancano di tolleranza e comprensione: la logica conseguenza sono liti frequenti e assai movimentate, vere e proprie battaglie nel tentativo di assoggettare l’altro al proprio volere. Poi, per riconciliarsi, niente di meglio che dare sfogo alla passione dei sensi. Insomma, una routine davvero sfibrante che a lungo andare può logorare anche due tipi così esuberanti. Se uno dei due non si risolve a cedere almeno un po’, rischiano di andare avanti in una continua tensione, finché un litigio più grosso degli altri non li allontanerà, definitivamente, o finché lui (o lei) cercherà scampo nelle braccia di qualcun altro.

Ma non è detto che con l’amore finiscano anche l’amicizia e la stima: sbollita la rabbia, cessata la passione, possono ancora trovare gusto nella reciproca compagnia, togliersi lo sfizio di vivere insieme qualche impresa avventurosa… Ma attenzione: potrebbero ricominciare tutto da capo!

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.