Acquario e Cancro: sono segni compatibili?

Acquario-Cancro

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Non è certo un’unione facile, questa tra due caratteri estremamente diversi e con aspirazioni altrettanto divergenti. Basti pensare ai pianeti che governano i due segni: la Luna, astro protettore del Cancro, ispira una sensibilità estrema e un egocentrismo un po’ infantile, irrazionale e capriccioso; Urano, il pianeta dell’Acquario, incarna un decisionismo drastico e pragmatico e una disponibilità al cambiamento radicale quando se ne presenta l’occasione o la necessità.

Naturale che i due non si sentano per nulla a loro agio in reciproca compagnia: il Cancro ricerca le sue sicurezze nelle tradizioni, negli affetti famigliari, e punta a costruirsi un nido confortevole che lo protegga dalle insidie del mondo esterno; l’Acquario è un po’ uno “sradicato” che ostenta indifferenza, se non disprezzo, per le convenzioni, e che, pur sentendosi diverso da tutti, va incontro al mondo con disinvoltura, mosso dalla voglia di sperimentare.

Certo, può accadere che si innamorino: la tenerezza di un fragile Cancro può far partire l’Acquario per una delle sue “missioni umanitarie”, e la sua magica sensualità intrappolarlo in un legame molto amorevole ma un po’ troppo stretto per i suoi gusti. Sono entrambi tipi imprevedibili, ma l’imprevedibilità del Cancro è squisitamente emotiva, quella dell’Acquario è il risultato di una scelta precisa che gli fa cambiare rotta, spesso anche improvvisamente.

Gli sbalzi d’umore del Cancro risultano assai irritanti per l’Acquario, che nel migliore dei casi si limita a ignorarli; ma le brusche virate acquariane possono disorientare profondamente il Cancro, che si sente privo di appoggio e continuità; inoltre, sentirà il partner troppo distante, distaccato, incapace di vibrare in sintonia con le sue onde emotive e di ricambiarlo con uguale intensità di sentimenti. Insomma, è probabile che si sentano entrambi insoddisfatti, ma siccome il Cancro fa sempre una gran fatica a rompere un legame anche se infelice, toccherà all’Acquario dare il taglio definitivo.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.