Scopri le caratteristiche del tuo giorno di nascita con la Numerologia!

caratteristiche-data-di-nascita-numerologia

Qual è il potere racchiuso nel tuo giorno di nascita?

In questo articolo vedremo le caratteristiche che conferisce a ciascuno di noi il particolare numero del giorno in cui siamo nati (che nella numerologia viene chiamato appunto Giorno di Nascita), oltre a individuare le opportunità professionali, le tendenze nella vita sentimentale e di relazione, e le lezioni che ci offre di imparare.

Troverete una descrizione per ogni giorno del mese – da 1 a 31 – senza ricorrere alla riduzione a una sola cifra, poichè questo ci consente un’analisi più accurata.

Abbiamo inoltre studiato delle affermazioni specifiche che ognuno di noi può ripetere per facilitare l’espressione del potere che esso ci conferisce.

Usate il Giorno di Nascita per identificare la caratteristica generale di una persona ed esaminate come viene sostenuto o contrastato dagli altri numeri principali del soggetto in questione. Questo vi darà una chiave essenziale per comprendere i suoi meccanismi.

 

Sei nata/o il giorno:

1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 – 15 – 16 – 17 – 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23 – 24– 25 – 26 – 27 – 28 – 29 – 30 – 31


NATI IL GIORNO 1

Torna all’indice

Nati il Giorno 1 – CARATTERISTICHE

Portati all’ambizione e all’impazienza più degli altri, siete attivi e pronti ad affrontare dei rischi quando pensate di poter vincere. Anche se la vostra competitività è insolitamente marcata, siete estremamente leali e giusti. L’indipendenza e un atteggiamento del tipo “non mi incastrate” spesso caratterizzeranno i primi anni della vostra vita.

Nati il Giorno 1 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nello sviluppare una posizioni di leader. Se possibile, mettete in piedi un’attività in proprio; occupatevi di prodotti e servizi che siano originali, eccezionali o di grande attualità. Distinguetevi dalla massa. Per voi le migliori opportunità di inventare, disegnare, esplorare e gestire un’attività tutta vostra si presenteranno tra i 28 e i 55 anni.

Nati il Giorno 1 – AMORE E AMICIZIA

Siete romantici, ma tendete a desiderare che tutta l’attenzione sia rivolta a voi. Siete attratti dalle persone che vi fanno apparire bene, e siete piuttosto critici nei confronti dei loro difetti! Siete contenti con qualcuno che segue la vostra guida. I vostri migliori compagni sono le persone attraenti e attive.

Nati il Giorno 1 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

I vostri punti deboli sono l’arroganza e l’egocentrismo, mentre la pazienza è la qualità che dovete sviluppare sia nelle relazioni personali sia nelle transazioni d’affari.

L’AFFERMAZIONE POSITIVA PER IL NUMERO 1

“Io ho il dono della chiarezza e del coraggio.”


NATI IL GIORNO 2

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 2 – CARATTERISTICHE

Avete un’assoluta necessità di armonia intorno a voi. Scegliete di evitare i confronti quanto più possibile, e preferite prendere le vostre decisioni dopo aver raccolto le opinioni e le esperienze di altri al riguardo. Avete la tendenza a demandare sia le vostre necessità che i vostri sentimenti a chi ha una personalità più forte.

Nati il Giorno 2 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nel trovare dei collaboratori dei quali poter anche essere amici. Siete un coordinatore nato, attento ai dettagli, ed eccellete nel seguire le cose fino in fondo. La psicologia, l’arte e il servizio personale sono particolarmente adatti alla vostra natura attenta ai bisogni degli altri. Tra i 29 e i 56 anni vi si presenteranno buone occasioni di collaborazione/società e impiego stabile nelle arti grafiche, nella meccanica, nell’amministrazione, la fornitura di servizi, gli affari e il lavoro governativo.

Nati il Giorno 2 – AMORE E AMICIZIA

Anche se siete timidi per natura, avete bisogno di una compagnia molto vicina per essere felici e tendete ad adattarvi ai bisogni degli altri. Se vi sentite depressi quando rimanete da soli troppo a lungo, provate a coltivare un’ampia gamma di amici invece di concentrarvi su pochi. I migliori partner per voi sono le persone che amano dedicare il tempo a fare le cose insieme.

Nati il Giorno 2 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

La timidezza e la paura di essere notati (e quindi di essere ritenuti responsabili) possono impedirvi di perseguire nuove opportunità; procedere a piccoli passi vi aiuterà a costruire la fiducia in voi stessi.

Un’attività in proprio potrebbe risultare troppo stressante per voi.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 2

“Io sono una persona che sa ascoltare e lavoro bene insieme agli altri.”

Lettura consigliata per approfondire l’argomento: 

Guida Pratica alla Numerologia Guida Pratica alla Numerologia
Conosci te stesso e gli altri attraverso i numeri
Giulia Amici, Carol Adrienne
Compralo su il Giardino dei Libri

 


NATI IL GIORNO 3

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 3 – CARATTERISTICHE

Siete una delle persone più brillanti e divertenti della vostra cerchia di amici – che sono molti! Siete sempre in movimento e gustate quello che vi porta ogni nuovo giorno.

Spontanei e capaci di mille nuovi approcci alle situazioni, sapete motivare la gente a fare le cose.

Avete un eccellente senso dell’umorismo, a volte un po’ caustico.

Nati il Giorno 3 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nell’usare il vostro naturale talento per vendere. Dato che amate il rischio e la competizione, organizzatevi un’attività in proprio; trattate prodotti e servizi che siano di attualità, colorati, lussuosi e aggiungete un tocco di ecologia. Eccellete nel dare inizio e nel promuovere un progetto, non nel mantenere un’attività di routine quotidiana. Ottime possibilità imprenditoriali tra i 21 e i 57 anni.

Nati il Giorno 3 – AMORE E AMICIZIA

Siete affascinanti e vi piace flirtare, inoltre vi innamorate facilmente. Potete risultare stravaganti negli appuntamenti a due. Non essendo dei casalinghi, state meglio con qualcuno che vi lascia liberi di perseguire i vostri interessi creativi. Nei vostri partner prediligete il bell’aspetto, i soldi e la posizione.

Nati il Giorno 3 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

I vostri punti deboli sono l’egocentrismo e la tendenza alla spacconeria. I problemi negli affari possono derivare dal prendere delle scorciatoie o dall’essere eccessivamente ottimisti o poco realistici.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 3

“Il mio lavoro nel mondo è creare gioia e abbondanza.”


NATI IL GIORNO 4

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 4 – CARATTERISTICHE

Siete qui per stabilire una casa, una famiglia e un’attività lavorativa. La sicurezza e il controllo sono priorità fondamentali per voi. Siete eccezionalmente leali e date molto valore ai legami familiari. Eccellete nelle questioni pratiche, nella pianificazione e nel lavorare con le vostre mani.

Nati il Giorno 4 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO NELLA VOSTRA CARRIERA

Sta nello sviluppare le vostre idee originali, anche se nel frattempo potreste aver bisogno di svolgere un altro lavoro. Avrete sempre delle buone entrate se imparerete a anticipare i cambiamenti e ad essere flessibili. Non puntate tutto su una cosa sola, soprattutto se lavorate nel commercio. Per voi il successo viene dalle costruzioni, il management, l’amministrazione e la documentazione. Tra i 22 e i 58 anni potreste mettere in piedi un’impresa o un’attività che vi renderà anche quando sarete andati in pensione.

Nati il Giorno 4 – AMORE E AMICIZIA

Avete la tendenza a sposarvi da giovani e a scegliere qualcuno che assomiglia a uno dei vostri genitori. Anche se esteriormente non sembrate affettuosi, avete un cuore molto leale. Non vi piacerà essere sposati con una persona distratta.

Nati il Giorno 4 – LA MAGGIORE SFIDA CHE DA SUPERARE.

Un atteggiamento “io so tutto”, la caparbietà e l’inflessibilità potrebbero essere meccanismi di difesa a cui ricorrete per fronteggiare i cambiamenti inaspettati e la paura.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 4

“Io costruisco senza sforzo il mondo che desidero per me e per gli altri.”


NATI IL GIORNO 5

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 5 – CARATTERISTICHE

Siete quelli che cominciano a correre appena toccano terra. La cosa che vi dispiace di più è non aver abbastanza tempo per fare tutte le cose che vi interessano. Segretamente temete di essere un po’ dispersivi, ma siete nati proprio per essere degli avventurieri ed esplorare il mondo. Viaggi, spostamenti frequenti e cambiamenti di carriera contribuiscono tutti all’espansione delle vostre capacità. Non vi mancherà mai il lavoro perché vi adattate con estrema facilità a tutto. Le migliori occasioni per situazioni di lavoro legate ai viaggi si presenteranno tra i 23 e i 59 anni.

Nati il Giorno 5 – IL SEGRETO PER IL SUCCESSO DELLA VOSTRA CARRIERA

Consiste nel mantenervi flessibili nelle variazioni della vostra economia. Voi imparate meglio quando affrontate dei rischi; per voi le vendite e la promozione sono delle ottime scommesse, e preferite lavorare come consulenti o a percentuale. Mettetevi alla prova nelle vendite al dettaglio, nella politica, nello spettacolo e nelle attività legate ai viaggi.

Nati il Giorno 5 – AMORE E AMICIZIA

Attraete facilmente il sesso opposto, ma ci metterete molto a decidere di fermarvi con qualcuno. La libertà è un valore fondamentale per voi, quindi scegliete qualcuno che sia a sua volta indipendente e spontaneo.

Nati il Giorno 5 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

La vostra natura impulsiva, gli scatti facili e il desiderio di esperienze sempre nuove potrebbero giocare a vostro sfavore. La pazienza e la costanza nelle responsabilità sono per voi qualità importanti da imparare.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 5

“Il mondo è la mia casa.”


NATI IL GIORNO 6

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 6 – CARATTERISTICHE

Siete persone portate a curarsi degli altri e anche degli affari. Sarà raro che vi manchi mai qualcosa perché per natura siete fatti per creare armonia e sicurezza, per voi stessi e per gli altri. Infatti, può succedere che gli altri si appoggino a voi mentre a voi piace sentirvi necessari. In genere, non vi piacciono i cambiamenti improvvisi e preferite mantenervi su un terreno che vi è familiare.

Nati il Giorno 6 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Risiede nel provvedervi una buona istruzione nel campo degli affari o del commercio tradizionale. I rischi vi rendono nervosi e voi preferite muovervi in un territorio che vi è familiare; potreste essere attratti da un’impresa a conduzione familiare. L’insegnamento, la cura dei bambini, la ristorazione, l’industria tessile e manifatturiera, l’arredamento e i servizi di mantenimento costituiscono tutte equivalenti opportunità di successo nel periodo tra i 24 e i 51 anni.

Nati il Giorno 6 – AMORE E AMICIZIA

Raggiungete la massima felicità quando siete con qualcuno che dà alla vita di famiglia lo stesso valore che le attribuite voi. Le vostre opinioni fisse (abbastanza simili a quelle dei vostri genitori) su come si deve vivere potrebbero generare dei problemi. Sposare il vostro opposto potrebbe risultare molto stressante.

Nati il Giorno 6 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

L’ostinazione e la convinzione di saperne più degli altri potrebbero guastare la vostra natura. Imparate a lasciar perdere e a chiedere aiuto agli altri. Potreste essere ansiosi, troppo seri, o temere che il vostro benessere futuro sia incerto.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 6

“La mia abilità di dare e ricevere amore mi riempie di gioia.”


NATI IL GIORNO 7

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 7 – CARATTERISTICHE

Vi sentite più a casa vostra nel mondo delle idee, anche se la cultura che avete potrebbe essere poco tradizionale. La gente in genere vi considera diversi, inventivi, o dei solitari. Siete individui che selezionano accuratamente le proprie amicizie e che dedicano il proprio tempo allo sviluppo di interessi speciali. Avete bisogno di molta solitudine e di una stanza tutta vostra.

Nati il Giorno 7 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Consiste nell’usare la vostra capacità di analisi, concentrazione e perseveranza. Siete contenti quando avete il controllo dei vostri orari e nessuno vi pesa addosso o vi controlla. Eccellete nella ricerca, nello scrivere, nel controllo della qualità, nella programmazione informatica, l’analisi finanziaria e nei compiti solitari che richiedono abilità particolari, soprattutto tra i 25 e i 52 anni.

Nati il Giorno 7 – AMORE E AMICIZIA

Avete pochi amici ben selezionati, ma anche con loro tendete a chiudervi se pensate che vi facciano perdere il controllo del vostro tempo. Nell’amore vi date con difficoltà e vi annoiate facilmente. I migliori partner per voi sono quelli che hanno i loro propri interessi da coltivare.

Nati il Giorno 7 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

È la vostra tendenza a isolarvi nelle difficoltà e non chiedere aiuto. Una vostra attitudine ipercritica potrebbe alienarvi la compagnia degli altri.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 7

“Io sono sempre guidato da una saggezza superiore.”


NATI IL GIORNO 8

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 8 – CARATTERISTICHE

Siete nati vincitori e in giovane età già sviluppate la capacità di organizzare la gente. Non potete fare a meno di dare consigli e risolvere problemi e ostacoli, soprattutto quando la missione appare impossibile. Vi ponete degli obbiettivi estremamente elevati e siete pronti ad aspettare per ottenere quello che desiderate. Le vostre ambizioni includono un’attività in proprio, abitazioni e automobili lussuose, fama.

Nati il Giorno 8 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

È studiare la strategia degli affari e la psicologia. Dovete cogliere ogni occasione di amministrare. Eccellete nelle carriere che comportano una forte pressione come lo sport, la promozione, la compravendita immobiliare, l’ingegneria, l’editoria, la medicina e la legge. Il successo verrà tra i 26 e i 53 anni.

Nati il Giorno 8 – AMORE E AMICIZIA

Personalità forte, tendete a essere il partner dominante. Siete leali, ma vi aspettate che il vostro compagno/compagna sia in grado di essere autonomo. I migliori partner per voi sono quelli di carattere amabile, inclini a farsi guidare da voi, oltre a condividere i vostri valori materiali.

Nati il Giorno 8 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

La rabbia e il linguaggio tagliente sono abitudini che potrebbero generare forte tensione. Ammorbidite le vostre idee in modo che la gente possa ascoltarle, e indirizzate la vostra energia verso lo sviluppo interiore oltre a dedicarvi al conseguimento dei vostri obbiettivi pratici. Avete la tendenza a lavorare troppo.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 8

“Sono un leader compassionevole ed efficiente che fa avverare i sogni.”


NATI IL GIORNO 9

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 9 – CARATTERISTICHE

La vostra natura fortemente emotiva vi porta spesso a commuovervi davanti alle disgrazie altrui. Di sentimenti umanitari e interessati al benessere del pianeta, siete attratti a lavorare con i progetti culturali, la sfera dell’istruzione e le terapie di guarigione. Siete generosi, non ortodossi e spirituali.

Nati il Giorno 9 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Viene dal lavorare per il benessere degli altri. Vi sentite al meglio di voi quando potete contribuire a innovare attitudini e idee sorpassate attraverso i mass media, il teatro, l’arte, le terapie alternative e l’insegnamento. Potreste trovarvi in una posizione lavorativa di grande spicco, oppure nascondervi dietro le quinte. Avete bisogno di viaggiare per diffondere le vostre idee. Eccellenti opportunità si presenteranno tra i 27 e i 54 anni.

Nati il Giorno 9 – AMORE E AMICIZIA

Per voi, il sentimento di appartenenza e contributo al mondo è quasi più importante delle relazioni personali. Siete estremamente affettuosi, generosi e fate di tutto per perdonare. Vi piacciono le belle feste. Il miglior partner per voi è una persona di mente aperta e organizzata.

Nati il Giorno 9 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Qualsiasi torto subiate vi fa infuriare e crea un risentimento che permane nel tempo. La tolleranza è una lezione che dovete imparare. Avete la tendenza a non ascoltare i consigli delle persone che vi vogliono bene – amici e familiari.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 9

“Io creo l’armonia, la bellezza e la saggezza per me e per gli altri.”


NATI IL GIORNO 10

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 10 – CARATTERISTICHE

Siete dei campioni nati. Pronti a cogliere le opportunità e amanti delle sfide, avete successo praticamente in tutto quello che fate. La gente guarda a voi per ricevere direttive e voi godete di essere al centro dell’attenzione. Conosciuti per le vostre opinioni decise e dirette, godete di buona reputazione nel campo degli affari, dello sport e delle arti creative.

Nati il Giorno 10 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nel costruirvi una realtà lavorativa imperniata sui vostri interessi più cari. Un’attività in proprio è quella che vi si adatta meglio, ed è probabile che abbiate un particolare talento per il design o la scrittura. Amate l’avventura. Godrete di una speciale buona fortuna nel campo degli sport individuali, dell’arte, dell’architettura, dello scrivere, dell’invenzione, del volo, della dirigenza e dell’esplorazione tra i 28 e i 55 anni.

Nati il Giorno 10 – AMORE E AMICIZIA

L’amicizia, per quando sia importante per voi, viene dopo la vostra libertà di esplorare il mondo nei tempi e modi che vi sono più congeniali. Tendete a essere il partner che decide e domina nelle relazioni, e vi rivelate impazienti con gli individui lenti. I migliori partner per voi sono quelli che non vi prendono troppo sul serio.

Nati il Giorno 10 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Una caparbia ostinazione, non ascoltare le idee degli altri, o ignorare i vostri sentimenti e le vostre intuizioni sono abitudini che possono limitare il vostro successo.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 10

“Io sono unico, indipendente e coraggioso.”

Lettura consigliata per approfondire l’argomento: 

Guida Pratica alla Numerologia Guida Pratica alla Numerologia
Conosci te stesso e gli altri attraverso i numeri
Giulia Amici, Carol Adrienne
Compralo su il Giardino dei Libri

 


NATI IL GIORNO 11

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 11 – CARATTERISTICHE

La vostra data di compleanno corrisponde al numero maestro dell’ispirazione. Estremamente sensibili all’ambiente che vi circonda, dovete fare attenzione al cibo che mangiate, a dormire a sufficienza e a svolgere dell’attività fisica. Siete molto attratti dalla bellezza, la natura, le idee e i principi spirituali. Potreste attrarre l’attenzione degli altri pur essendo spesso modesti per natura.

Nati il Giorno 11 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nel seguire il vostro profondo desiderio di rendere il mondo più bello e più sacro. Siete ottimi osservatori, attenti ai dettagli. Potreste mettervi in affari con il vostro partner. Le migliori aree lavorative per voi sono le terapie di appoggio, il cinema, la televisione, la carriera di fotomodella/o, la ristorazione a domicilio, fare l’autista, il parrucchiere o l’estetista, soprattutto tra i 29 e i 56 anni.

Nati il Giorno 11 – AMORE E AMICIZIA

Vi innamorate e vi lasciate con troppa facilità, fluttuando tra il desiderio di essere adorati e la sensazione di non essere degni di essere amati. Vi deprimete se rimanete da soli troppo a lungo e potreste essere troppo disposti a compiacere gli altri. I migliori partner per voi sono quelli che amano l’intimità affettuosa quanto voi.

Nati il Giorno 11 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Consolidare la fiducia in se stessi e imparare a dare spazio a se stessi e ai propri bisogni vi aiuterà a equilibrare i lati estremi della vostra natura. Potreste essere vanitosi, indecisi o ingenui.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 11

“Io ispiro gli altri con le mie espressioni di speranza e di gioia.”


NATI IL GIORNO 12

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 12 – CARATTERISTICHE

Avete il dono di attrarre qualsiasi cosa desideriate. Creativi, versatili e impulsivi, gli altri vi considerano magnetici e anche un po’ scherzosi. Avete intuito, gusto, ingegno e il desiderio di esprimervi creativamente.

Nati il Giorno 12 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Risiede nello sviluppare un’attività lavorativa imperniata su ciò che vi sta più a cuore. Probabilmente avete uno speciale talento per il design, lo scrivere, il parlare in pubblico o la fotografia. Amate sia l’avventura sia i cerimoniali. Godrete di eccezionale fortuna nelle vendite, la promozione, l’arte, i mass media, lo spettacolo, l’attività turistica e l’esplorazione tra i 21 e i 57 anni.

Nati il Giorno 12 – AMORE E AMICIZIA

L’avventura romantica e l’amore sono per voi priorità assolute. Siete capaci di creare condizioni di estremo lusso, comodità e sensualità per voi e per quelli che amate. I partner che preferite sono quelli sensuali, spontanei e con occupazioni insolite; insieme a loro farete dei viaggi.

Nati il Giorno 12 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Siete spesso sopraffatti dalle emozioni del momento e potreste avere difficoltà a concentrarvi su progetti a lungo termine. La vita sociale potrebbe occupare molto del vostro tempo. Imparate a mettere da parte dei risparmi ogni mese.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 12

“Io creo la bellezza ed elevo lo spirito di chiunque incontro. Elevo gli animi dovunque vado.”


NATI IL GIORNO 13

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 13 – CARATTERISTICHE

Siete un’insolita combinazione di praticità, efficienza e creatività. Messi alla prova da difficoltà personali, stupite la gente con la vostra forza di carattere e la vostra determinazione. Vi si può trovare intenti a risistemare il giardino del vicino, a dare ripetizioni a bambini bisognosi, a confortare un amico afflitto da una grave perdita. Siete capaci di trasformare i problemi con l’intervento pratico, il senso dell’umorismo e l’ottimismo.

Nati il Giorno 13 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nell’applicare i vostri talenti a situazioni che hanno bisogno di essere rinnovate. Il successo verrà dalla ricerca in campo agricolo, dalle costruzioni, dall’amministrazione, dalla chirurgia plastica, dalla terapia di sostegno, dall’assistenza occupazionale e dall’attivismo politico. Tra i 22 e i 58 anni potreste mettere in piedi un’attività che vi renderà anche una volta andati in pensione.

Nati il Giorno 13 – AMORE E AMICIZIA

Avete la tendenza a sposare una persona che dipenda da voi. Sentirete un’attrazione immediata per il vostro compagno/compagna, però dovrete imparare parecchie lezioni prima di raggiungere un accordo armonioso. I migliori partner per voi sono quelli capaci di rallegrare il vostro atteggiamento serioso e di farvi rilassare, oltre a permettervi di praticare i vostri hobbies (che potrebbero procurarvi dei guadagni).

Nati il Giorno 13 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

La vostra tendenza a voler risolvere tutti i problemi del mondo e un modo di fare troppo diretto e dogmatico potrebbero ritorcersi contro di voi. Ricordatevi che ognuno di noi ha il proprio cammino da seguire per crescere.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 13

“Io sono un’apertura attraverso la quale lo spirito opera i suoi miracoli.”


NATI IL GIORNO 14

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 14 – CARATTERISTICHE

Siete dei maghi nel mantenere la vostra vita sempre interessante. Brillanti e pieni di risorse, affrontate i rischi e godete delle situazioni più estreme. Probabilmente lascerete (o avete lasciato) la casa in giovane età, e desiderate un lavoro che vi faccia viaggiare dappertutto. In voi esiste il forte desiderio di essere al centro dell’attenzione e di infrangere le regole.

Nati il Giorno 14 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Risiede nello sviluppare autosufficienza, coraggio e buone capacità organizzative. Eccellete nelle situazioni competitive e avete bisogno di mettere in moto parecchie cose alla volta per mantenervi occupati. Imparate a stabilire le priorità. Le migliori opportunità di carriera per voi sono nelle posizioni più visibili: pompieri, paramedici, nello spettacolo, nella promozione, in borsa, nella pubblicità o come terapista per abusi di alcool e droghe. Eccellenti occasioni tra i 23 e i 50 anni.

Nati il Giorno 14 – AMORE E AMICIZIA

Il vostro magnetismo sessuale è insolitamente forte. Sempre pronti per una festa, dovete guardarvi dal rischio di bruciarvi troppo in fretta la salute e l’energia. Siete molto intensi e poco inclini al compromesso.

Nati il Giorno 14 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Potreste avere una natura coercitiva. State attenti a non cominciare più progetti di quelli che siete in grado di seguire, e a non buttarvi a capofitto in imprese di cui non conoscete tutti gli aspetti. Fate molto esercizio fisico per bilanciare la vostra energia emotiva.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 14

“In tutte le cose io sono guidato da un potere superiore.”


NATI IL GIORNO 15

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 15 – CARATTERISTICHE

Siete le persone più amate e di successo della vostra cerchia di amici. Ambiziosi, coscienziosi e affidabili potreste essere sia un dipendente prezioso sia un rispettato imprenditore. Eccellete nell’anticipare mode e novità, e nell’offrire alla gente quello che desidera. I vostri familiari e colleghi tendono a rivolgersi a voi per avere consiglio e appoggio. Siete positivi, flessibili e candidi.

Nati il Giorno 15 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Consiste nello scegliere un ambiente lavorativo in cui viene dato valore alle qualità personali dell’individuo. Voi siete fondamentalmente insegnanti e agevolatori, indipendentemente dalla sfera di attività in cui scegliete di operare. Educazione, finanza, arredamento d’interni, assistenza sociale e terapie di guarigione offrono tutte ottime opportunità di successo tra i 24 e i 51 anni.

Nati il Giorno 15 – AMORE E AMICIZIA

Anche se siete ben disposti verso il matrimonio e l’impegno, non rimarrete a lungo in una relazione che si dimostri distruttiva. I migliori partner per voi sono persone indipendenti ma non ostinate, affettuose e che condividono la maggior parte dei vostri interessi.

Nati il Giorno 15 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

La tendenza a voler avere il controllo dei risultati vi potrebbe indurre ad accollarvi il fardello di altri; di conseguenza, potreste sviluppare del risentimento, a meno che non impariate a stabilire il ragionevole limite della vostra disponibilità. L’indecisione o l’incertezza andrebbero a detrimento dei vostri progressi.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 15

“La mia capacità di dare e ricevere amore mi riempie di gioia.”


NATI IL GIORNO 16

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 16 – CARATTERISTICHE

Siete dotati di una natura profonda e riflessiva, e la ricerca di informazioni e conoscenza è per voi della massima importanza. La gente è naturalmente attratta da voi quando ha bisogno di risolvere un problema. Spesso completamente assorti in un progetto, potreste farvi la reputazione di solitari. Attenti osservatori, vi sentite a casa vostra nella natura e con gli animali.

Nati il Giorno 16 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nel concentrarsi sui settori della ricerca scientifica, della redazione di testi, dell’analisi e delle questioni spirituali. Siete soddisfatti e date il meglio di voi quando venite consultati in quanto esperti in un particolare campo. Perfino come impiegati o dipendenti vi create uno spazio speciale. Il successo per voi viene dal guardare “al di sotto” della superficie del mondo, come nella radiologia, la biologia marina, l’ipnosi, la psicologia e la ricerca metafisica. Gli sviluppi più insoliti si avranno tra i 25 e i 52 anni.

Nati il Giorno 16 – AMORE E AMICIZIA

Non vi piace stare con le persone dipendenti o bisognose. Avete scarsa tolleranza per l’artificialità della vita mondana, ma siete un ottimo amico e conversatore. I migliori partner per una persona come voi sono quelli che condividono il vostro interesse per i libri e vi lasciano un sacco di spazio per stare da soli.

Nati il Giorno 16 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Tendete a sottovalutare il valore dei sentimenti e avete poca pazienza con chi ha a cuore il vostro benessere. Il vostro cinismo tiene la gente a distanza.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 16

“Io sono un catalizzatore e contribuisco ad espandere la saggezza e l’equilibrio.”

Lettura consigliata per approfondire l’argomento: 

Guida Pratica alla Numerologia Guida Pratica alla Numerologia
Conosci te stesso e gli altri attraverso i numeri
Giulia Amici, Carol Adrienne
Compralo su il Giardino dei Libri

 


NATI IL GIORNO 17

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 17 – CARATTERISTICHE

Vivaci e intelligenti, vi distinguete nel mondo delle idee. La routine impiegatizia dalle nove alle cinque non fa per voi, mentre attraverso lo scrivere, il design, la ricerca o l’insegnamento siete in grado di crearvi un mondo tutto vostro. La vostra intelligenza penetrante vi rende naturalmente degli ottimi critici o agenti.

Nati il Giorno 17 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nello sviluppare le vostre capacità nello scrivere e stabilire contatti nelle alte sfere. Avete la naturale abilità di riuscire a fare le cose senza rimanere intrappolati nella burocrazia. Sarete attratti dall’editoria, l’alta finanza, l’architettura, la chirurgia, il volo e la ricerca scientifica. Il successo è assicurato tra i 26 e i 53 anni.

Nati il Giorno 17 – AMORE E AMICIZIA

Abitualmente aprite la mente agli amici e non trascorrete molto tempo nella superficialità degli ambienti mondani. I migliori partner per voi sono persone che hanno un’energia che può tenere testa alla vostra, ma che siano anche di buon carattere e poco inclini a discutere. Sposerete una persona originale come voi.

Nati il Giorno 17 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Prefiggervi uno standard troppo alto ed essere troppo autocritici. Lo standard troppo alto che vi prefiggete e l’autocritica possono alimentare uno stato di frustrazione interiore. Non siete dei giocatori per natura, ma dovreste imparare ad avere pazienza e ad essere più diplomatici.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 17

“Io sono abbondantemente ricompensato per le mie idee creative.”


NATI IL GIORNO 18

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 18 – CARATTERISTICHE

Siete dotati di così tanti talenti da non saper decidere in che direzione identificare la vostra passione. La vita si schiuderà davanti a voi quando comincerete a fare attenzione ai vostri sogni, alle coincidenze e alle vostre intuizioni. Le difficoltà che dovrete superare nei primi anni della vostra vita vi prepareranno ad aiutare gli altri con compassione e saggezza. Il vostro contributo al mondo si esplica attraverso le attività umanitarie.

Nati il Giorno 18 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nel lavorare là dove siete in grado di fare del bene. Leader naturali, dovete difendere le vostre convinzioni. Una combinazione della conoscenza delle terapie di guarigione o dell’arte con la capacità di fare affari promette il successo, come anche vi darebbe grandi soddisfazioni la raccolta di fondi. Dovrete viaggiare per contattare più gente possibile. Ottime opportunità tra i 27 e i 54 anni.

Nati il Giorno 18 – AMORE E AMICIZIA

Se le relazioni personali risultassero dolorose o deludenti, potreste rifugiarvi nel lavoro o nella lotta per una giusta causa. Potreste sposarvi per interesse; d’altra parte, fate attenzione a non farvi sfruttare da persone deboli. I migliori partner per voi sono le persone artistiche e affettuose.

Nati il Giorno 18 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Non riuscire a utilizzare i vostri talenti sarebbe la cosa più triste per voi, mentre diventare un materialista o un egocentrico sarebbe la vostra rovina. Dovete nutrire il vostro lato spirituale per evitare di rimanere scottati.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 18

“Io sono un leader pieno di amore e compassione per gli altri.”


NATI IL GIORNO 19

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 19 – CARATTERISTICHE

Intelligenti, tenacemente attaccati alle vostre opinioni e critici estremamente penetranti, vi considerate una specie di crociati. Vi piacciono le luci della ribalta e non seguite regole arbitrarie! Non riuscite a immaginarvi in una posizione subalterna.

Nati il Giorno 19 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Risiede nello sviluppare le vostre abilità di matematici, scrittori e oratori. La massima soddisfazione vi deriva dalla posizione di consulenti, ma siete anche molto inventivi, curiosi e determinati a riuscire. Tra i 28 e i 55 anni vi si presenteranno ottime occasioni nella ricerca, il teatro, lo scrivere, l’insegnamento, l’amministrazione e l’esplorazione.

Nati il Giorno 19 – AMORE E AMICIZIA

Vi piace la gente eccentrica e creativa dall’intelligenza acuta e brillante. Spesso al centro dell’attenzione, attraete facilmente il sesso opposto. Coprite il vostro nervosismo negli incontri mondani con un umorismo caustico e facendo domande difficili e imbarazzanti, mentre rivelate ben poco di voi stessi. I migliori partner per voi sono persone dotate di talento, indipendenti e disposte a spostarsi spesso se la vostra carriera lo richiede.

Nati il Giorno 19 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Allontanate la gente con critiche taglienti per nascondere il fatto che i vostri sentimenti sono stati feriti. Meglio che pratichiate la compassione verso gli altri e verso voi stessi. Potreste nutrire una paura ingiustificata del giudizio della gente o temere di essere messi in ridicolo.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 19

“Io guido gli altri con compassione, discernimento e senso dell’umorismo.”


NATI IL GIORNO 20

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 20 – CARATTERISTICHE

Siete tra le persone più conscienziose del mondo. Capaci di ascoltare con attenzione, dotati di ottima memoria, potreste risultare piuttosto pignoli per quanto riguarda metodi e dettagli. Avete la tendenza a lavorare con lentezza e metodicità, e a volte lasciate che siano gli altri a riscuotere il credito dei vostri sforzi. Vi piace allestire un progetto e mobilitare gli altri per l’azione.

Nati il Giorno 20 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nel trovare un impiego in cui siano richieste e apprezzate le vostre capacità di osservazione, valutazione e concretizzazione. Vi piace lavorare insieme ad altri e potreste essere quello che tiene nota dell’andamento generale delle cose. Siete attratti dalla mediazione, la diplomazia, lo spionaggio, la psicologia, la metafisica, la fotografia, il disegno grafico, l’informatica, la statistica, il massaggio e la salute; le opportunità migliori vi si presenteranno tra i 29 e i 56 anni.

Nati il Giorno 20 – AMORE E AMICIZIA

Siete nati per essere in coppia! Una volta impegnati con qualcuno farete qualsiasi cosa sia necessaria per mantenere la relazione. Il vostro partner potrebbe aiutarvi a realizzare un sogno. I migliori compagni per voi sono quelli che vi incoraggiano a viaggiare o ad affrontare maggiori rischi.

Nati il Giorno 20 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Potreste prendere le critiche troppo sul personale e covare del risentimento invece di dire quello che pensate. Se avete la tendenza a vivere la vita attraverso un’altra persona, imparate a concentrarvi su voi stessi.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 20

“Io naturalmente creo armonia, equilibrio e bellezza ovunque vado.”


NATI IL GIORNO 21

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 21 – CARATTERISTICHE

Siete un delizioso elemento da aggiungere a qualsiasi situazione: la vostra cordialità, il vostro atteggiamento amichevole e il vostro ottimismo vi procureranno sempre una vasta cerchia di amici. Sensibili all’ambiente che vi circonda, state al meglio quando avete buona luce, piante verdi, colori brillanti e, perché no, musica di sottofondo! Vi piace dedicare il tempo ai vostri divertimenti preferiti.

Nati il Giorno 21 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

È un tipo di attività che vi dia la libertà di impiegare le vostre doti creative – per esempio progettare o vendere oggetti ricreativi o dirigere uno studio grafico. Vendite circoscritte con pagamenti a lungo termine sono da preferire alla conquista di nuovi territori. Prendete in considerazione la possibilità di lavorare nella pubblicità, nell’editoria, nei mass media, nello spettacolo, nello sport e nell’industria turistico-alberghiera tra i 21 e i 57 anni.

Nati il Giorno 21 – AMORE E AMICIZIA

Molto affettuosi e dotati di grande comunicatività, siete persone con cui è facile andare d’accordo. Amanti degli hobby e degli sport, non siete tipi da dedicare molto tempo a tagliare il prato, portare fuori la spazzatura o tenere una contabilità aggiornata. I vostri migliori partner sono proprio quelle persone a cui invece piace fare queste cose!

Nati il Giorno 21 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Avete la tendenza ad accontentarvi di aver raggiunto modesti traguardi, mentre gli altri potrebbero spingervi a coltivare un po’ più di ambizione. Sviluppate i vostri talenti artistici, coltivate i vostri contatti e fate un piano realistico per spingervi a dare il meglio.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 21

“Io creo una vita felice per me e per gli altri usando le mie doti di equilibrio, comunicatività e pianificazione.”

Lettura consigliata per approfondire l’argomento: 

Guida Pratica alla Numerologia Guida Pratica alla Numerologia
Conosci te stesso e gli altri attraverso i numeri
Giulia Amici, Carol Adrienne
Compralo su il Giardino dei Libri

 


NATI IL GIORNO 22

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 22 – CARATTERISTICHE

La vostra famiglia potrebbe pensare che siete un po’ strani, ma per gli amici siete fantastici. Avete la capacità di aggiungere gusto, originalità e ordine a tutto quello che fate. Estremamente brillanti e visionari, sentite di avere una missione nella vita e vi dedicate totalmente a tutto quello che intraprendete.

Nati il Giorno 22 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nel dedicarvi a una visione. Con il vostro Numero Maestro del 22 eccellete in qualsiasi cosa scegliate di fare, anche senza una preparazione specifica. Pensate in grande (anche quando siete impegnati in attività ordinarie) e applicate i vostri talenti all’ecologia, alla consulenza spirituale, alla politica internazionale, all’economia, la bioenergetica, l’ingegneria, l’edilizia alternativa o l’attivismo politico. Tra i 22 e i 58 anni potreste farvi un nome grazie al vostro modo di pensare molto avanzato.

Nati il Giorno 22 – AMORE E AMICIZIA

La gente è attratta dal vostro entusiasmo per la vita e per la saggezza terrena che emanate. Siete estremamente leali. I migliori partner per voi sono le persone a cui piace fare piani per il futuro, condividere le vostre visioni e sostenere la vostra dedizione a una carriera. Siete attratti dagli artisti.

Nati il Giorno 22 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Una tendenza a minimizzare il vostro talento potrebbe ritardare il vostro successo. Degli obiettivi limitati o una eccessiva preoccupazione per ciò che gli altri pensano di voi potrebbe ostacolare i vostri progressi.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 22

“La mia guida interiore attrae senza sforzo esattamente quello di cui ho bisogno per crescere e prosperare.”


NATI IL GIORNO 23

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 23 – CARATTERISTICHE

Siete in grado di attrarre o di creare tutto quello che il vostro cuore desidera. Straordinariamente percettivi, avete capacità di negoziazione eccezionali. Fate cose impossibili per la riuscita di un progetto e poi vi godete gli applausi.

Nati il Giorno 23 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nel coltivare le relazioni sociali, mantenervi in contatto con i colleghi più di successo e aver voglia di entrare in territori nuovi. Le migliori opportunità di carriera sono quelle che vi offrono illimitate occasioni di crescita e libertà di impiegare nuovi metodi. Il centro dell’azione è in genere sullo sviluppo, i media, il marketing, l’attività di consulenza, le vendite e i viaggi. Con un favoloso bagaglio di valori tradizionali e volontà innovativa, cambierete carriera con successo più di una volta tra i 23 e i 59 anni.

Nati il Giorno 23 – AMORE E AMICIZIA

Farete parecchi incontri prima di sistemarvi, ma una volta sposati sarete appassionati e dedicati. Tuttavia, per voi è vitale avere un senso di avventura romantica anche nel matrimonio, altrimenti comincerete a flirtare con altri per non annoiarvi. Siete considerati socialmente desiderabili.

Nati il Giorno 23 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Il desiderio di fare di più di quello che può stare in una vita è sempre la sfida da superare per voi. I problemi possono nascere dal procrastinare, dal prendervi più impegni di quelli che potete portare a termine, dal vostro essere troppo flessibili e non stabilire dei limiti precisi.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 23

“La mia vita è felice, abbondante, piena di significato ed equilibrata.”


NATI IL GIORNO 24

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 24 – CARATTERISTICHE

Siete straordinariamente responsabili negli affari e nella vita di famiglia. Siete orgogliosi della vostra casa e godete del buon cibo, del buon gusto tradizionale e dell’aiuto che offrite ai membri della vostra famiglia. La vostra base sicura vi permette di viaggiare ed esplorare per espandere la vostra conoscenza.

Nati il Giorno 24 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nello stabilire un’attività che provveda al pubblico un servizio di base. Avete la capacità di mantenervi un’affezionata clientela e non vi piace avventurarvi nella competitività di mercato. La scuola, la contabilità, l’arredamento, le terapie di sostegno e l’assistenza ospedaliera sono opportunità professionali che potrete intraprendere con successo tra i 24 e i 51 anni.

Nati il Giorno 24 – AMORE E AMICIZIA

Anche se siete ben disposti verso il matrimonio e l’impegno, non rimarrete a lungo in una relazione che si dimostri distruttiva. I migliori partner per voi sono persone indipendenti ma non ostinate, affettuose e che condividono la maggior parte dei vostri interessi.

Nati il Giorno 24 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

La tendenza a voler avere il controllo dei risultati potrebbe indurvi ad accollarvi il fardello di altri.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 24

“La mia capacità di dare e ricevere amore e sostegno mi riempie di gioia.”


NATI IL GIORNO 25

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 25 – CARATTERISTICHE

Siete persone terrene con una natura emotiva estremamente sensibile. Amanti dei cavalli, dei cani, della natura e della campagna, desiderate una vita semplice con radici spirituali. Potreste tuttavia lavorare tutto il giorno al computer con un lauto stipendio! Fortemente intuitivi, sapete le cose prima che avvengano e sentite puzza di falso a un chilometro di distanza.

Nati il Giorno 25 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

È diventare esperti in qualcosa di specifico: psicologia, ricerche di mercato, analisi finanziaria, sperimentazione scientifica, assicurazioni o investigazioni private. Siete capaci di mantenere l’attenzione concentrata per molte ore su un soggetto che vi interessa. Il successo tende a presentarsi piuttosto tardi nella vita, ma avrete buone opportunità tra i 25 e i 52 anni.

Nati il Giorno 25 – AMORE E AMICIZIA

Siete appassionati e pronti a innamorarvi profondamente, ma avrete poche relazioni prima di quel momento. I migliori partner sono quelli che condividono il vostro interesse per la natura e gli animali e che sono più estroversi di voi.

Nati il Giorno 25 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Siete tendenzialmente poco loquaci e tenete nascosti i vostri pensieri e sentimenti. Potreste dover imparare ad aver fiducia che raggiungerete il successo e che gli altri vi aiuteranno.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 25

“Io possiedo particolari talenti che producono gioia e abbondanza.”


NATI IL GIORNO 26

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 26 – CARATTERISTICHE

Avete una natura ben equilibrata che vi permette di creare il tipo di vita che desiderate. Capaci di ascoltare, sapete fare il gioco di squadra e siete efficienti, il che vi rende molto apprezzati nel campo degli affari. Avrete anche un insolito successo nel matrimonio se non cercherete di fare e decidere tutto voi. Siete nati con il dono di guadagnare denaro e costruire un patrimonio. La gente si fida di voi e voi aiutate gli altri ad ottenere ciò che desiderano.

Nati il Giorno 26 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nel puntare a una carriera professionale. Affari, legge, pedagogia, medicina e contabilità sono tutte professioni adatte alla vostra natura capace e affidabile. Il successo è praticamente garantito tra i 26 e i 53 anni.

Nati il Giorno 26 – AMORE E AMICIZIA

Avete la tendenza a socializzare con i vostri colleghi e non vi sentite a vostro agio nelle funzioni pubbliche affollate. Vi isolate nei buoni ristoranti e nelle serate eleganti. Il miglior partner per voi è qualcuno della vostra stessa estrazione sociale che condivide le vostre ambizioni materiali.

Nati il Giorno 26 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Forse andate troppo in là nel cercare di fare felici tutti, e prima o poi proverete risentimento. Un atteggiamento troppo formale o indigesto potrebbe tenervi lontano dalla gente.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 26

“Lavorare con gli altri per il bene reciproco mi dà grande gioia.”


NATI IL GIORNO 27

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 27 – CARATTERISTICHE

La vostra natura è piuttosto complessa; insolitamente sensibili a ciò che vi circonda, percepite i sentimenti inespressi degli altri. Non sopportate di vedere ingiustizia, povertà, dolore o ignoranza. Da una parte vi sentite dei guerrieri, dall’altra dei topi. Estremamente intuitivi e visionari, portate una nuova consapevolezza agli altri attraverso una varietà di forme di arte e di guarigione. Fidatevi del fatto che i vostri sentimenti vi porteranno là dove potrete dare il meglio di voi per il bene degli altri.

Nati il Giorno 27 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nello sviluppare la capacità di lavorare con gli altri sul piano psicologico ed emozionale. L’arte, il teatro, le terapie di sostegno, la composizione, il sacerdozio e le imprese umanitarie sono tutti campi adatti al vostro profondo desiderio di avere un impatto positivo sul mondo. Ottime opportunità tra i 27 e i 54 anni.

Nati il Giorno 27 – AMORE E AMICIZIA

Al vostro meglio siete intelligenti, autentici e appassionati; avete molti amici di ogni genere. I migliori partner sono quelli che condividono la vostra passione e che inoltre sono pratici, organizzati e incoraggiano i vostri interessi artistici.

Nati il Giorno 27 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

La vostra natura mutevole è sia attraente sia irritante per gli altri; il malumore può essere un vostro difetto. Cattiveria o atteggiamento vittimistico ostacoleranno i vostri progressi. Lo sviluppo spirituale è essenziale.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 27

“Io esprimo con gioia la verità e la bellezza.”


NATI IL GIORNO 28

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 28 – CARATTERISTICHE

Siete indubbiamente delle persone affascinanti e spesso sapete parlare più di una lingua. Curate molto il vostro aspetto, amate intrattenere gli altri e trovate piacere nel sentirvi alla ribalta. Siete parecchio ambiziosi e spesso la vostra vita professionale e quella sociale sono intrecciate.

Nati il Giorno 28 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Consiste nello sviluppare il vostro talento per il design, la diplomazia, il coordinamento, la moda e le vendite al dettaglio su scala internazionale. Lavorate al meglio come free-lancer con una clientela amichevole di vecchia data. Fidatevi della vostra prima impressione; avete la tendenza a prendervi troppi impegni. Molta fortuna nelle aree dell’invenzione scientifica, della progettazione informatica, dello scrivere, del dirigere e degli affari tra i 28 e i 55 anni.

Nati il Giorno 28 – AMORE E AMICIZIA

Non vi mancherà mai la compagnia. Estremamente selettivi, scegliete amici e partner che siano attraenti, pieni di talento e un po’ scherzosi. Passionali e mutevoli, vi annoiate facilmente. I migliori partner per voi sono artistici, socievoli e azzardati.

Nati il Giorno 28 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Il desiderio di posizione e ricchezza potrebbe oscurare la vostra naturale onestà e sincerità. Guardatevi dall’adulare gli altri o dal truccare i risultati per raggiungere i vostri scopi. Imparate a ridere di voi stessi.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 28

“Io creo facilmente la prosperità utilizzando nuovi metodi.”


NATI IL GIORNO 29

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 29 – CARATTERISTICHE

Estremamente sensibili all’ambiente che vi circonda, lavorate meglio in un luogo tranquillo. Poiché 2 + 9 dà 11, un Numero Maestro, siete attratti al mondo della spiritualità, all’arte e a tutte le cose belle della vita. Potreste diventare famosi o lavorare con delle celebrità.

Nati il Giorno 29 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Risiede nello stare concentrati su uno scopo. Siete nati per sostenere e ispirare gli altri, per aumentare l’armonia in tutte le situazioni. I vostri campi sono il clero, la psicologia, il cinema, la recitazione, la grafica, l’informatica e la medicina. Le migliori opportunità per quanto riguarda l’analisi, il teatro, le terapie di sostegno, il mass media e la guarigione si presenteranno tra i 29 e i 56 anni.

Nati il Giorno 29 – AMORE E AMICIZIA

La vostra natura presenta due aspetti in amore: da una parte desiderate la compagnia, ma dopo poco cominciate a sentirvi soffocare. Abitualmente tranquilli, di tanto in tanto stupite gli amici con un commento sarcastico e feroce. La conclusione di una relazione può essere molto destabilizzante per voi. I migliori partner sono quelli che sanno prendervi in giro e tirarvi fuori dai vostri malumori.

Nati il Giorno 29 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Potete cadere in depressione se state troppo isolati, quindi avete bisogno di contatti amichevoli regolari. Gli hobby come il giardinaggio, l’artigianato e il “fai-da-te” contribuiscono a mantenervi con i piedi per terra.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 29

“Io arrivo sempre al momento giusto.”


NATI IL GIORNO 30

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 30 – CARATTERISTICHE

Avete un’eccezionale abilità nell’uso del linguaggio. Noti per le interessanti storie che raccontate e per il vostro senso dell’umorismo, vi impadronite del palcoscenico appena possibile. I problemi non riescono a fermarvi troppo a lungo e avete una fortuna fenomenale. Ben di rado seri, i vostri modi scherzosi e allegri vi aprono parecchie porte.

Nati il Giorno 30 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nel mandare avanti diverse cose contemporaneamente. A voi non interessa la routine, non vi piace ripetere e siete sempre in cerca di occasioni di profitto e divertimento. Avete ottime opportunità in campo pubblicitario, nell’editoria, nei media, nello spettacolo, nello sport e nell’industria turistico-alberghiera tra i 21 e i 57 anni.

Nati il Giorno 30 – AMORE E AMICIZIA

È impossibile resistere al vostro fascino e alle vostre attenzioni. La compagnia non vi manca mai, ma generalmente evitate di impegnarvi. I migliori partner sono quelli che a loro volta hanno una brillante vita sociale e non richiedono un compagno casalingo.

Nati il Giorno 30 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Se la vita diventa troppo facile, voi potreste diventare troppo pigri! Disciplinarsi può diventare davvero difficile per voi quando si tratta dell’esercizio fisico, di studiare o di risparmiare soldi. Imparare quando è il momento di ascoltare invece di parlare è una chiave del vostro successo.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 30

“Io sono sempre al posto giusto al momento giusto.”


NATI IL GIORNO 31

Torna all’indice

 

Nati il Giorno 31 – CARATTERISTICHE

Avete la tendenza a essere molto franchi e diretti, di principi morali, insomma vi considerate un po’ dei crociati. Avete energia creativa da bruciare e vi piace cucinare e intrattenere gli ospiti. Spesso stupite i vostri amici con resoconti di cacce all’affare, invenzioni geniali e viaggi in luoghi esotici.

Nati il Giorno 31 – IL SEGRETO DEL SUCCESSO PER LA VOSTRA CARRIERA

Sta nel fondere il vostro meraviglioso entusiasmo con un po’ di autodisciplina, e indirizzare queste qualità al conseguimento di scopi pratici. Ricordate: un passo alla volta. Voi siete degli apripista e dei creatori di nuove forme. Eccellerete nell’organizzazione e nel management, nell’architettura di edifici pubblici, negli affari legati al design, nell’intrattenimento, nelle imprese immobiliari e nell’organizzazione del franchising. Le migliori opportunità: tra i 22 e i 58 anni.

Nati il Giorno 31 – AMORE E AMICIZIA

Le vostre relazioni tendono ad assumere un carattere drammatico, però durano. Siete attratti dai tipi creativi e appoggiate finanziariamente il vostro partner finché non abbia affermato il proprio talento. I migliori partner per voi sono le persone che vi lasciano dare aria ai polmoni senza farsi adescare. Quando avete ospiti vi piace fare buona impressione con pietanze e vini raffinati.

Nati il Giorno 31 – LA MAGGIORE SFIDA DA SUPERARE

Un’ira nata dal pensare di avere sempre ragione potrebbe oscurare la vostra mente. Attenzione agli amici egocentrici che vorrebbero approfittarsi della vostra natura generosa.

L’AFFERMAZIONE PER IL NUMERO 31

Io prospero vedendo le mie idee prendere forma.

 

Altri articoli che potrebbero interessarvi:

– PROFILO NUMEROLOGICO: Ecco come conoscere la propria personalità!

Lettura consigliata: 

Guida Pratica alla Numerologia Guida Pratica alla Numerologia
Conosci te stesso e gli altri attraverso i numeri
Giulia Amici, Carol Adrienne
Compralo su il Giardino dei Libri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.