PROFILO NUMEROLOGICO: Ecco come conoscere la propria personalità!

profilo numerologico

 Se desiderate avere una prima immagine numerologica a colpo d’occhio di voi stessi, dei vostri amici o partner, del vostro capo o dei membri della vostra famiglia, in questo post vi insegniamo a tracciare un profilo numerologico.

 

Ecco come dovete procedere per creare il vostro personale profilo numerologico (o di un vostro conoscente!):

 

GIORNO DELLA NASCITA: scrivete il numero del giorno in cui siete nati e riducete a una sola cifra, se necessario (esempio: 24 = 2+4 = 6).

SENTIERO DELLA NASCITA: scrivete il giorno, il mese e l’anno di nascita e sommate tutti i numeri, riducendo poi a una sola cifra (esempio: 24/12/1978 = 2 + 4 + 1 + 2 + 1 + 9 + 7 + 8 = 34 = 3 + 4 = 7).

PRIMA LETTERA: sotto scrivete la prima lettera del vostro nome (esempio: per Giulia, scriverete G).

PRIMA VOCALE: sotto scrivete la prima vocale del vostro nome (esempio: per Giulia, scriverete I).

Adesso andate a leggere nell’elenco che segue il significato dei numeri e annotate per ogni categoria le qualità che vi sembra corrispondano maggiormente a voi.

Quando avrete finito, avrete davanti le differenti qualità che vi descrivono. Potrebbero risultare piuttosto simili e omogenee oppure molto diverse tra loro – ma che importa?

Voi siete possedete una personalità estremamente complessa e dalle molte sfaccettature. Provate a tracciare in questo modo un profilo numerologico della vostra migliore amica, di vostra madre, di vostro padre, del vostro partner. Vedete le diversità che li caratterizzano?

Prima di cominciare,ecco un esempio di profilo numerologico

Proviamo a ripetere tutta la procedura del profilo numerologico prendendo come esempio la famosa cantante e attrice Madonna.

Madonna Luisa Veronica Ciccone

nata il 16 agosto 1958

Giorno della Nascita = 7 (16 = 1 + 6 = 7): autosufficiente, solitaria, profonda pensatrice, scrupolosa, poco casalinga, educatrice, specialistica, spirituale o cinica.

Sentiero della Nascita = 11 (16 + 8 + 1 + 9 + 5 + 8 = 47 = 4 + 7 = 11): famosa, carismatica, sensibile, esteta, raffinata

Prima Lettera = M: pratica e radicale, risolutrice dei problemi.

Prima Vocale = A: estremamente originale, motivata, ama dare inizio alle cose, perde la pazienza quando è necessaria la ripetizione, ha più idee innovative di quante sia possibile mettere in pratica. È felice quando riesce a intuire in anticipo una mossa. Vuole fare le cose a modo proprio.

Ora tocca a voi…fate il vostro profilo Numerologico

GIORNO DELLA NASCITA

UNO (1 – 10 – 19 – 28): indipendenti, attivi, originali, leader naturali, inventivi, veloci, integri.

DUE (2 – 11 – 20 – 29): sensibili, cooperativi, capaci di ricevere l’aiuto degli altri, artistici, pacieri, perfezionisti, timidi. Gli Undici (ispirati dal Numero Maestro): celebri, artisti, creativi, metafisici, nervosi.

TRE (3 – 12 – 21 – 30): creativi, loquaci, ottimisti, estroversi, impulsivi, veloci nell’apprendere, persuasivi, dispersivi.

QUATTRO (4 – 13 – 22 – 31): pratici, realistici, seri, determinati, onesti, conservatori, buoni amministratori e costruttori, ostinati. I Ventidue (ispirati dal Numero Maestro): amanti dei progetti su larga scala, costruttori coscienziosi, portati al successo.

CINQUE (5 – 14 – 23): amanti dell’avventura, curiosi, aggiornati, capaci di adattamento, anticonformisti; amano il rischio e odiano la routine; impazienti.

SEI (6 – 15 – 24): casalinghi, servizievoli, insegnanti per natura, responsabili, tradizionalisti, amanti delle comodità e della sicurezza, ansiosi.

SETTE (7 – 16 – 25): autosufficienti, solitari, profondi pensatori, scrupolosi, poco casalinghi, educatori, specialistici, spirituali o cinici.

OTTO (8 – 17 – 26): forti, capi e organizzatori per vocazione, abili nelle finanze, ambiziosi, autorevoli e autoritari, capaci di risolvere i problemi.

NOVE (9 – 18 – 27): orientati in senso umanitario o artistico; spiritualisti, guaritori, idealisti; intuitivi, generosi, di ampie vedute, vaghi.

SENTIERO DELLA NASCITA

Per trovare il numero del Sentiero della Nascita, sommate tutti i numeri della data di nascita.

1: indipendente, pioniere, leader, innovatore, dinamico

2: diplomatico, amichevole, cauto, sensibile, comprensivo

3: ottimista, estroverso, espressivo, stravagante, affascinante

4: serio, lavoratore, efficiente, affidabile, tradizionalista

5: curioso, progressista, avventuroso, versatile, attivo

6: generoso, leale, servizievole, responsabile, dedicato

7: selettivo, intelligente, ricercatore, critico, spirituale o tecnico

8: dirigente, autorevole, professionale, competente, deciso

9: aperto, filosofico, generoso, amante della storia e dell’arte

11: famoso, carismatico, sensibile, esteta, raffinato

22: visione del futuro e delle cose, maturo, spirituale ma pratico, organizzatore

33: guaritore, saggio, olistico, dedicato ad aiutare gli altri, responsabile

PRIMA LETTERA

Studiamo la prima lettera del nome proprio, perché ci dà le “fondamenta” del carattere; vediamo qui di seguito che cosa ci suggerisce su una persona.

A: originale, assertivo, audace, mentale

B: emotivo, esteta, guardingo, gregario

C: creativo, gioioso, loquace, espressivo

D: pratico, sistematico, caparbio, determinato

E: sensuale, attivo, magnetico, eccentrico

F: cauto, protettivo, coscienzioso, acuto

G: innovativo, intelligente, polemico

H: affarista, conservatore, orgoglioso, conduttore

I: intenso, drammatico, spirituale, filosofico

J: carismatico, mentale, impulsivo, innovatore

K: dotato di talento, artista, romantico, carismatico

L: loquace, positivo, socievole, magnetico

M: pratico e radicale, risolutore dei problemi

N: estroverso, passionale, amante del rischio, veloce

O: affidabile, gradevole, attento, guaritore

P: intuitivo, profondo, diligente, studioso

Q: energico, analitico, originale, pensatore

R: intelligente, intuitivo, sicuro di sé

S: concentrato, ispirato, veloce, originale

T: sensibile, affettuoso, cooperativo

U: controllato, originale, comunicativo

V: autorevole, ambizioso, spirituale

W: imprevedibile, sensuale, impaziente, curioso

X: tradizionalista, casalingo, dotato di talento

Y: intuitivo, curioso, spirituale, studioso, poeta

Z: energico, spirituale e pratico

PRIMA VOCALE

Come abbiamo spiegato all’inizio, ora prendiamo in considerazione il valore numerico della prima vocale del nome proprio.

A: estremamente originale, motivato, ama dare inizio alle cose, perde la pazienza quando è necessaria la ripetizione, ha più idee innovative di quante sia possibile mettere in pratica. È felice quando riesce a intuire in anticipo una mossa. Vuole fare le cose a modo proprio.

E: attivo, impaziente, ha bisogno di frequenti gratificazioni fisiche, possiede un’energia nervosa. È felice quando si lascia andare, quando spende o accelera. Vuole la libertà, detesta la noia. Diffonde i progetti.

I: molto emotivo, intenso, idealista. Drammatizza le cose, è soggetto a sbalzi di umore. È felice quando prende la guida o istruisce gli altri. Vuole produrre un impatto sul mondo. Detesta le meschinerie e le limitazioni.

O: emotivo, ma spesso si tiene dentro i propri sentimenti mentre cerca di aiutare gli altri. Va adulato con apprezzamenti personali. Preferisce le relazioni a lungo termine. Può essere ostinato e si preoccupa per far fronte alle situazioni.

U: autosufficiente, sa come ottenere quello che vuole; ha bisogno di uno sfogo creativo; parla molto per nascondere i propri sentimenti. Estremamente capace nello stabilire rapporti con un gruppo o un individuo. Divertente per natura.

Y: intuitivo, tranquillo, selettivo, diverso. Ama osservare, ricercare, analizzare; sa parlare con competenza di ciò di cui si occupa. Detesta i pettegolezzi, la gente superficiale e il fare le cose per convenzione sociale. Può essere critico e taciturno.

Se volete approfondire l’argomento vi consiglio la lettura di:

Guida Pratica alla NumerologiaGuida Pratica alla Numerologia
Conosci te stesso e gli altri attraverso i numeri
Giulia Amici, Carol AdrienneCompralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *