Fumare sigarette: 5 motivi (e foto) per capire cosa succede nel nostro corpo

Per smettere di fumare veramente e diventare un non fumatore devi aver chiari i benefici che puoi ottenere.
Tutti noi sappiamo ormai che fumare fa male alla salute, peggiora il nostro aspetto esteriore, ci fa spendere un sacco di soldi e così via. I numerosi danni che sono associati al fumo possono gradualmente scomparire dal momento in cui smetti, e trasformarsi in benefici: sarai più sano, spenderai meno soldi, la pelle avrà un aspetto migliore e anche i denti.
Eppure tutto ciò non è sufficiente: per quanto fumare danneggi la salute e aumenta di molto le uscite dal portafoglio, il fumatore incallito continua a farlo senza pensarci troppo.
La nicotina, è un nemico molto furbo e potente. Non basteranno delle vaghe motivazioni, altrimenti si capitolerà al primo ostacolo. Il problema non è identificare il perché si dovrebbe smettere, ma il perché si vuole smettere. Solo i motivi realmente validi per te possono motivarti a sufficienza, solo i benefici che risultano importanti per la tua vita sono un valido aiuto a smettere davvero.
Intanto condividiamo 5 immagini “toccanti” per dare delle motivazioni ulteriori:
1- POLMONI DI UN FUMATORE
Questi sono i polmoni di un fumatore: neri. Fumare riempie i nostri polmoni di catrame e sostanze cancerogene. Non a caso il cancro ai polmoni è strettamente legato al fumo. fumare
2- DENTI DI UN FUMATORE
Il fumo rovina i nostri denti. Nei denti dei fumatori si osservano maggiori quantità di tartaro rispetto ai non fumatori, una maggiore tendenza alla recessione gengivale e maggiori macchie dentali.
3- INVECCHIAMENTO DELLA PELLE
Il fumo accelera l’invecchiamento della pelle e altre patologie della cute. Quindi, meglio non fumare!
4 – FUMO E GRAVIDANZA
Fumare in gravidanza ritarda anche lo sviluppo fetale. Inoltre, il bambino può sviluppare un cancro alla vescica o ai reni.
5 – CONTENUTO DI UNA SIGARETTA
Le sigarette contengono numerose sostanze tossiche, veleni che sono molto pericolosi per la salute. State già iniziando a pensare di smettere di fumare?
Le immagini parlano chiaro. Anche le informazioni ormai diffuse sono più che palesi sulla gravità e i danni del fumo.
E voi? Cosa aspettate a trovare la spinta giusta?
Potrebbe interessare anche il post:
Intanto consigliamo la lettura del libro Best-Seller: È facile smettere di fumare: se sai come farlo
Credit: 105.net
Pingback: Ecco come ripulirsi dalla nicotina in maniera naturale - Vivere Serenamente