Prevenire e curarsi con la medicina a alternativa: E’ possibile?

La medicina alternativa funziona? Nello specifico, la medicina energetica, è effettivamente efficace?

Secondo l’articolo di GenerazioneBio (qui il link),è in crescita il numero di persone che sono ormai frustrate da un problema di salute cronico, che proprio non vuole saperne di andarsene, nonostante gli infiniti tentativi di risoluzione.

Spesso queste persone ricorrono solo quando è troppo tardi alla medicina energetica, in grado di dare equilibrio e benessere. La strategia migliore sarebbe però quella di prevenire, nonostante gli ottimi risultati che si possono ottenere a disturbo conclamato.

La differenza tra medicina energetica e medicina occidentale è come il giorno e la notte. Purtroppo, infatti, la medicina occidentale non ha ancora riconosciuto l’influenza delle energie sottili sulla nostra vita.

Eppure la medicina energetica può migliorare la qualità della vita!

Ecco 5 motivi per cui può essere importante affidarsi alla medicina energetica

  1. A scanso di fraintendimenti, la medicina convenzionale ha un importante ruolo, quello di salva-vita. In situazioni davvero gravi, ad esempio le procedure chirurgiche sono imprescindibili. Per altri disturbi, però, la medicina energetica fa una cosa fondamentale: cerca di aiutare le persone a risalire alla ragione della loro malattia. Occorre sempre ricordare che il nostro corpo fisico è solo un riflesso dei nostri pensieri, delle percezioni e dei comportamenti. Secondo il Dr. Wayne Dyer, “se cambiamo il nostro modo di guardare le cose, le cose che guardiamo cambieranno”. In poche parole, i nostri pensieri e sentimenti hanno un’enorme influenza sulla nostra vita, sia dal punto di vista fisico che spirituale. Questo è un principio fondamentale della medicina energetica.La medicina energetica aiuta a liberare le emozioni negative che tendono ad essere un ostacolo al fluire della nostra vita. Così, spesso quando sperimentiamo un periodo emotivamente doloroso, sviluppiamo dei blocchi interiori, che causano un dolore fisico tremendo, se ignorati. La perdita di una persona cara, uno stress cronico trascurato, così come poca autostima possono causare seri problemi di salute, tra cui anche il cancro.
  2. La forma migliore di medicina preventiva è la medicina energetica. Mai ignorare la propria voce interiore: essa rappresenta la nostra intelligenza più elevata che ci parla. Per rafforzare la capacità di ottenere uno stile di vita equilibrato, la chiave è quella di seguire delle pratiche quotidiane come yoga o meditazione, per mantenere i centri energetici (chakra) ben bilanciati. Questo permetterà di migliorare la capacità di prendere decisioni sane nella vita.
  3. La medicina energetica attiva il nostro meccanismo di auto-guarigione. Gli operatori olistici insegnano ai loro clienti come i nostri canali energetici, se sono aperti e puliti, rendano più sani e forti. Ad esempio, la pratica quotidiana della respirazione profonda o della meditazione può aiutare ad alleggerire la mente, rafforzare il cuore e rinvigorire l’anima.
  4. Le tecniche energetiche possono permetterci di ricollegarci alla nostra fonte di energia. Troppo spesso ignoriamo il fatto che molti problemi del mondo attuale sono il risultato del nostro essere così scollegati dalla natura. La vera felicità non deriva dalle influenze esterne. Appena ci rimettiamo in contatto con la natura, si rivela il nostro vero sé.

In pratica, La medicina energetica può aiutare a guarire il corpo dall’interno verso l’esterno.

Medicina per il corpo, la mente e lo spirito

Il famoso inventore Thomas Edison non andò fuori strada quando predisse che il medico del futuro non avrebbe più somministrato farmaci, ma avrebbe coinvolto i pazienti nella cura della struttura umana, nella dieta e nella vera causa della malattia.

La medicina occidentale non è in grado di prevenire la malattia – lo screening precoce non si può definire prevenzione – perché purtroppo gli operatori convenzionali vengono istruiti per trattare la malattia con i farmaci e con le procedure chirurgiche.

Non a caso vediamo sempre più spesso persone che comprendono da sole come il cibo e le abitudini di vita abbiano un potente effetto sul corpo. L’idea che gli esseri umani siano esseri fatti di energia – la quale deriva da una forza invisibile e molto intelligente – sta guadagnando popolarità e accettazione. Sappiamo che gli alimenti biologici, l’acqua pura, l’amore, la felicità, dei rapporti migliori, degli integratori di qualità, la respirazione profonda, la terapia della luce, la cromopuntura, la musicoterapia e molto altro ancora, possano aumentare la nostra energia vibrazionale e migliorare notevolmente la nostra salute.

 

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.