Sciamanesimo: impara la tecnica per guarire e per crescere

sciamanesimo

Il percorso sciamanico può essere praticato da chiunque e in qualunque luogo ci si trovi: tutti noi possiamo utilizzare queste potenti tecniche per la nostra guarigione e la crescita spirituale.

Attraverso alcuni particolari strumenti, e possibile utilizzare le pratiche sciamaniche che possiamo facilmente utilizzare nella vita quotidiana, in particolare:

  • l’arte del viaggio sciamanico
  • le istruzioni per lavorare con i propri sogni
  • il collegamento col proprio spirito guida
  • la guarigione di se stessi e dell’ambiente in cui viviamo
  • lo sviluppo dell’intuizione e la crescita spirituale
  • la connessione con il proprio animale guida e molto altro ancora.

Ovviamente non si possono sostituire gli anni e anni di pratica disciplinata seguita dai mistici delle tante tradizioni visionarie del mondo, ma può servire da catalizzatore per imbarcarti in una straordinaria avventura spirituale.

È come fare un doppio click sul “programma visionario” contenuto nel tuo disco fisso interiore, il tuo DNA, per collegarti alle tue fonti interiori di saggezza, potere e guarigione.

È questa straordinaria capacità di accedere ai mondi transpersonali che distingue gli sciamani dai mistici di tutte le altre religioni.

Verrai guidato all’uso di tecniche come la percussione ritmica ipnotica, unita all’intenzione focalizzata, un metodo sicuro e testato nel tempo per accedere alle dimensioni sacre del mondo degli spiriti. Come vedrai, questa pratica è tutto fuorché primitiva.

I Segreti degli Sciamani Sandra Ingerman Hank Wesselman I Segreti degli Sciamani – Il Risveglio al Mondo degli Spiriti – Con CD Allegato
La guida che svela i riti e le pratiche sciamaniche
Sandra Ingerman, Hank Wesselman

Compralo su il Giardino dei Libri

Contatta quella parte di te, che può trasformarsi e rinascere…

Il ricollegamento con la Natura è ed è sempre stata la porta sui mondi invisibili che esistono sempre e comunque attorno a noi. È sorprendente come praticamente tutti ci riusciamo al primo tentativo e come, una volta “lì”, riusciamo quasi tutti a con il legarci alle sorgenti di saggezza e di potere che i popoli tradizionali chiamano spiriti, tornando con resoconti che sarebbero accettati attorno a qualunque falò nativo. Troverai quindi anche i modi per lavorare con la Natura, compresi quelli per influire sulle condizioni atmosferiche.

Esplorerai poi la natura del rituale e della cerimonia, indagando gli aspetti dell’antica tecnologia della trascendenza esplorata decine di migliaia di anni fa dagli sciamani del Paleolitico superiore, o prima Età della pietra.

Potrai quindi esaminare i sogni sciamanici, la natura dei sogni e l’esperienza del sognare da svegli e altri modi per accedere alle sacre dimensioni del transpersonale, soprattutto attraverso le arti creative che possono fare da ponte con l’esperienza.

Traverai poi indicazioni per esplorare il lavoro con il suono e la luce e tante altre tecniche.

Come funziona il “corso di Sciamanesimo”

Tutti i contributi a questo libro offrono quindi degli esercizi di meditazione distribuiti nei vari capitoli per aiutarti a percorrere la via sciamanica della rivelazione diretta. Poiché alcuni esercizi includono il viaggio sciamanico, il CD accluso ti aiuterà a percorrerlo.

Come usare il CD

Il CD che accompagna questo libro è composto da 4 pezzi musicali.

  • Il primo è costituito da cinque minuti di sonagli e di fischio che ti danno il tempo per prepararti al tuo viaggio facendo alcuni respiri profondi, stabilendo la tua intenzione e ringraziando in anticipo gli spiriti aiutanti per l’assistenza che riceverai.
  • Il secondo brano è costituito da quindici minuti di tamburi e sonagli, con una chiamata al ritorno.
  • Il terzo comprende quindici minuti di ritmo ipnotico di vari strumenti: berimbau (uno strumento a corda brasiliano), sonagli e bacchette australiane.
  • L’ultimo pezzo, di venticinque minuti, termina con tre colpi di tamburo di chiamata al ritorno. Tutti i brani hanno lo stesso ritmo di 4/5 battute al secondo, che corrisponde alle onde theta del cervello.

Personalmente, ho avuto la possibilità di provare un’esperienza “mistica”…attendo i vostri commenti, per sapere come vi siete trovati!

I Segreti degli Sciamani Sandra Ingerman Hank Wesselman I Segreti degli Sciamani – Il Risveglio al Mondo degli Spiriti – Con CD Allegato
La guida che svela i riti e le pratiche sciamaniche
Sandra Ingerman, Hank Wesselman

Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.