Come pulire Cistifellea e Fegato e ridurne l’infiammazione

cistifellea e fegato

La cistifellea è un piccolo organo che si trova dietro il fegato. Una delle principali funzioni che compie è quella di “conservare” la bile per rilasciarla durante la digestione. E’ per questo che fegato e cistifellea devono essere protetti e trovarsi costantemente in ottime condizioni di salute.

In questo articolo ti spiegheremo come pulire, rigenerare e ridurre le infiammazioni di fegato e cistifellea.

 

Succo di barbabietola

Questo vegetale è ricco di vitamine e minerali (uno su tutti il potassio), ed ha un’azione depuratrice e regolatrice della funzione epatica e biliare. Un ottimo modo per godere di tutti i suoi benefici è consumandola sotto forma di succo o frullato naturale.

Succo di cavolo

Possiede grandi proprietà digestive le quali, grazie ai principi attivi del cavolo, favoriscono la produzione di bile e ci aiutano a rigenerare il tessuto danneggiato dalle ulcere stomacali.

Carciofi

La verdura depurativa per eccellenza. Grande fonte di magnesio, ferro, fosforo, calcio e vitamine A e B6, si tratta di un alimento completo che protegge il fegato e riduce il colesterolo. Può essere consumato sotto forma di frullato o infuso.

Succo di mela

Ricche di fibra e pectina, le mele hanno un grande potere curativo e depurativo, che favorisce la pulizia del fegato e la riduzione delle infumammazioni. Consuma mele crude, cotte o prepara un delizioso succo.

DA rimedio-naturale.it

 

Guarisci il Tuo Apparato Digerente John Mcdougall Guarisci il Tuo Apparato Digerente
… e risolvi reflusso gastroesofageo, alitosi, cattiva digestione, disturbi alla cistifellea, ulcere, coliti, diverticolite, emorroidi, costipazione, sindrome del colon irritabile e molto di più
John A. Mcdougall

Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.