Pause: Ecco l’app che mette in pausa il cervello

pause

Il Designer Peng Cheng, ha studiato un modo per limitare il proprio stress. Ha combinato alcune tecniche di rilassamento con le sue capacità di programmazione, creando Pause,l’ app per iPhone e iPad che permette di calmare la mente, aumentare l’attenzione e la concentrazione ed essere presenti nel “qui e ora”.

Lo stress, con il moltiplicarsi dei terminali mobile e delle app di messaggistica, sale sempre di più. Controllare compulsivamente WhatsApp e Facebook, ragionare sul prossimo appuntamento o la prossima cosa da fare sono ormai abitudini innervate nella nostra quotidianità, ma è fuori di dubbio che perdere il controllo è facile.

Pause è una app per iOS pensata per affrontare questo problema e rimettersi a fuoco. È stata Progettata da Peng Cheng in seguito a una crisi depressiva che lo aveva afflitto al punto da impedirgli di lavorare, e combina design, tecnologia e mindfulness per rilassare i social network e work addicted. Gioca su forme, colori e suoni: la attivi quando non ce la fai più e al tocco dello schermo fa partire immagini fluide, rumori ambient e disegni rigeneranti.

Detto così può sembrare banale, ma nelle prove finora condotte, Pause ha dimostrato di riuscire effettivamente a rilassare le persone stressate dal lavoro e dai social, invitando, attraverso le sue forme, a una calma “qui e ora” e a recuperare l’attenzione tradita dall’ansia.

 

Calma la Mente (Audiocorso Mp3) Vincenzo Fanelli Calma la Mente (Audiocorso Mp3)
Visualizzazione guidata per rilassarsi e calmare la mente
Vincenzo FanelliCompralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.