Più Ricette Sane, Meno Ricette Mediche!

ricette

Il menù sostenibile

A volte tendiamo a sottovalutarci e non ci rendiamo conto di quanto siamo importanti: siamo noi a dirigere le scelte di mercato! Ebbene sì, se compriamo un prodotto industriale pieno di zuccheri raffinati, grassi saturi e conservanti, confezionato in imballaggi di cartone e plastica, probabilmente avremo fatto guadagnare qualcuno che non tiene particolarmente né alla nostra salute né al pianeta. Se ami lo stile di vita “green” e il cibo sano, ogni giorno cercherai di scegliere alimenti salutari con un basso impatto ambientale. Quando si fa la spesa si possono fare tre scelte: sbagliate, discutibili e giuste. 

Un volume di ricette naturali (stra)ricco di illustrazioni.

Colazione, spuntino, pranzo, dessert, merenda e cena: ogni momento della giornata trova in questo libro il proprio menù ideale fatto di tanti spunti originali e piatti con ingredienti al 100% vegetali, sani, integrali, biologici e senza zucchero che l’autrice ama definire veri e propri peccati di gola senza peccato.

Più Ricette Sane Meno Ricette MedichePiù Ricette Sane Meno Ricette Mediche
Le ricette di Federica Gif
Federica GifCompralo su il Giardino dei Libri

 

I consigli, anzi i segreti, di Federica Gif  consentono di fare una scelta ecosostenibile e indicano sempre cosa comprare e cosa lasciare sugli scaffali del supermercato per cambiare in meglio la nostra vita e quella degli altri.

Ricetta sana 1

“Se c’è una cosa che non mi manca è la voglia di cucinare e di condividere i miei segreti” – Un concetto reso tangibile pagina per pagina e soprattutto foto per foto visto che le immagini sono l’ingrediente più sorprendente e invogliante del libro. Un libro che nasce come prosecuzione ideale del blog mipiacemifabene che sul web è diventato in poco tempo una delle piazze virtuali più frequentate dagli amanti della buona cucina naturale, tanto che si è aggiudicato premi e nominations agli Oscar della rete.

Federica Gif, autrice del famoso blog di cucina Mipiacemifabene, crea ricette sane, gustose ed originali sulla base di studi e partecipazioni a conferenze medico-scientifiche. Ha tenuto showcooking di fronte a migliaia di persone ed ha partecipato a note trasmissioni televisive. Mipiacemifabene si è classificato fra i primi blog di cucina italiani agli Oscar del web e nel 2014 è stato eletto “Miglior Green Food Blog”. Il suo motto è “Più ricette sane, meno ricette mediche!” Federica Gif vive a Rimini.

Federica Gif si è così guadagnata la fiducia e la stima di tantissimi followers a cui è andato il suo primo pensiero nel realizzare questo libro. “Spero di trasmettere – ama sottolineare Federica – il mio amore per la buona cucina, per il cibo sano e i piatti semplici, di riuscire a far dimenticare le diete iperproteiche tanto alla moda, quelle che cambiano il nome ogni stagione ma sono sempre uguali, squilibrate e malsane…”.

Insomma: più ricette sane e meno ricette mediche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *