Lo Yogurt è il nuovo antidoto anti ansia

yogurt

Scoperta la grande proprietà dello Yogurt contro gli stati ansiosi. Lo rivelano gli scienziati dell’ University of California di Los Angeles. Lo yogurt agisce infatti…

Lo yogurt è un potente alleato contro l’ansia. Pare assurdo, ma dalla ricerca effettuata in California, su un gruppo di donne sane, è emerso che agendo su alcuni batteri intestinali mediante il consumo di latticini fermentati per due volte al giorno, si riduce l’attività dei neuroni responsabili della risposta ansiosa ad un compito che genera preoccupazione.

Il merito è degli Streptococcus thermophilus e del Lactobacillus bulgaricus presenti nello yogurt, che come agiscono “a specchio” sulle aree cerebrali coinvolte nei meccanismi dell’ansia.

Questa ricerca conferma lo stretto legame tra intestino e cervello e pone le basi per sviluppare terapie per patologie psicosomatiche come la sindrome del colon irritabile.

QUALE YOGURT?

Meglio lo yogurt magro bianco senza zucchero. Eventualmente con l’aggiunta fai da te di frutta fresca possibilmente biologica: questo è il mix antiansia che fa bene alla mente …e all’intestino!

L’ideale sarebbe crearsi il proprio yogurt in casa, selezionando latte di alta qualità, fermenti lattici e una yogurtiera come questa:

Condividete e aiutate la pagina a crescere…mette un “Mi piace” sulla pagina FB!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *