Vergine e Scorpione: sono segni compatibili?

Vergine-Scorpione

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Contraddittorio ma tremendamente intrigante il rapporto tra questi due segni, possessori delle menti più acute dello Zodiaco ma dall’animo pieno di complicazioni. Lo Scorpione pare fatto apposta per far cadere in trappola la Vergine: con l’astuzia neutralizza le sue difese e con fascino magnetico la spinge a liberare la sua istintività repressa, a innamorarsi con il corpo e con lo spirito.

Già, perché lo Scorpione è giustamente famoso per le sue elucubrazioni mentali, le osservazioni penetranti, le battute corrosive che attirano come una calamita la Vergine, sempre attratta dalla sfida intellettuale, dal confronto critico di opinioni (e se c’è un po’ di dispettosa polemica, tanto meglio). L’esibizione di queste doti è il “cavallo di Troia” dello Scorpione, con il quale scardina le barriere difensive della Vergine per poi far crollare ogni ulteriore resistenza.

Ormai preda consenziente delle torbide arti seduttive dello Scorpione, il virginiano, uomo o donna che sia, tenta di mettere a tacere i sensi di colpa, sempre in agguato quando trasgredisce il suo preciso codice di comportamento, mentre lo Scorpione con un pizzico di crudeltà assiste compiaciuto ai conflitti intimi del partner, orgoglioso di essere la causa di tanto scompiglio. Se la Vergine non riesce a superare il turbamento e decide di “censurare” il suo lato oscuro, allora chiuderà lì la storia, con un sospiro di sollievo, ma anche, diciamo la verità, con un po’ di rimpianto.

Se invece l’incontro con lo Scorpione porta la Vergine a scoprire e ad accettare l’altra faccia della sua natura, tra i due può stabilirsi un rapporto estremamente fecondo e stimolante, sebbene con qualche sfumatura sadomasochista. La Vergine riuscirà a districarsi con intelligenza nelle ambivalenze del legame, senza perdere il proprio ordine interiore; lo Scorpione, placati gli istinti distruttivi, userà il suo coraggioso sangue freddo per risolvere con colpi magistrali le situazioni impreviste che minacciano di gettare nel panico la Vergine

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.