Vergine e Ariete: sono segni compatibili?

Vergine-Ariete

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Scarsa armonia, a prima vista: la Terra, elemento della Vergine, ispira cautela, gusto per una vita tranquilla e ordinata, in cui anche l’amore deve rispettare determinate regole, dare garanzie precise; mentre l’Ariete, segno di Fuoco, è sempre pronto ad accendersi di passione, a buttarsi con slancio in relazioni amorose che offrano il caldo brivido dell’avventura. Dunque, non capita molto spesso che tra i due scatti la magica scintilla, ma l’intervento di altri pianeti in segni complici può aiutarli a sconfiggere i pregiudizi, a conoscersi più da vicino e finalmente apprezzarsi.

È ovvio che sarà l’Ariete, uomo o donna che sia, a prendere per primo l’iniziativa, travolgendo con impeto le barriere difensive della Vergine che quasi non avrà il tempo di riflettere. E se l’Ariete sarà abbastanza accorto da non costringere la Vergine a una continua, folle corsa, il più sarà fatto. Tutto sommato, la Vergine sarà riconoscente all’Ariete per avere forzato i tempi: ad aspettare i suoi, chissà quando avrebbero cominciato…

L’irruenza arietina le fornirà dunque una buona scusa per abbandonare il suo proverbiale riserbo, mentre da parte sua all’Ariete sembrerà di avere dato prova di incredibile pazienza nell’attendere che si dipanassero i minuziosi ragionamenti virginiani. Così ha inizio un rapporto insolito, che se riesce a superare indenne i primi tempi ha buone chance di continuare a lungo.

La Vergine non metterà in discussione la leadership arietina, anzi, sarà ben felice di porre le sue abilità pratiche e intellettuali al servizio delle direttive del partner; ma non accetterà qualsiasi iniziativa senza discutere, anzi sarà sempre sul chi vive, pronta a correggere opportunamente la rotta, a rallentare i ritmi troppo impetuosi, a moderare l’improvvisazione inducendo l’Ariete a riflettere, verificare, programmare. E la presenza di un Ariete al fianco della Vergine terrà lontana la noia, sempre in agguato nella metodica esistenza virginiana: il suo entusiasmo le infonderà fiducia e farà sbiadire i suoi dubbi.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.