Tore e Leone: sono segni compatibili?

Toro-Leone

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

È un accordo non facile, tra due appartenenti a segni Fissi e come tali testardi, poco disponibili a cambiare, e senza nessuna voglia di mettersi in discussione. L’aitante e vanitoso Leone può fare colpo con la sua solare vitalità, ma la grandiosità dei suoi atteggiamenti infastidisce il Toro, poco incline a farsi incantare dalle apparenze. Il palpabile fascino del Toro risveglia le voglie di conquista leonine, ma il suo stile semplice e concreto mortifica un po’ i suoi gusti magnificenti, sempre alla ricerca di qualcosa di sensazionale.

All’inizio può prevalere l’attrazione fisica, e sotto questo aspetto l’intesa passionale promette emozioni indimenticabili; ma non è difficile intravedere i motivi di futuri dissapori, anche se i due si ostinano a continuare la relazione, ognuno persuaso che alla fine sarà proprio lui a spuntarla. Entrambi sono dotati di una forte volontà, anche se il Leone fa capire subito e senza mezzi termini di pretendere la supremazia assoluta, mentre il Toro, sulle prime accomodante, dà l’impressione di essere più malleabile. Inoltre, la presunzione leonina si scontra inevitabilmente con la prudente diffidenza del Toro: quest’ultimo cerca di spegnere gli entusiasmi, talora ingenuamente eccessivi, del partner, ma anche se lo fa in buona fede per evitargli delusioni, l’altro non accetta di buon grado tali tentativi di frenata, prendendoli come un affronto personale. Se i due sono abbastanza aperti, possono apprendere molto l’uno dall’altro: il Leone potrebbe diventare più realista, il Toro meno calcolatore. In linea di massima, però, la tenuta di una simile coppia è alquanto incerta.

A giocare a sfavore dell’intesa è la possessività taurina, perché anche se innamorato e fedele, al Leone piace esibirsi: lei può sfoggiare un abbigliamento vistoso e provocante, lui rivolgere complimenti audaci ad altre donne. Atteggiamenti che, anche se puntano solo a soddisfare il narcisismo, nel Toro suscitano reazioni infuriate e un rancore che alla lunga può minare il rapporto.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.