Scorpione e Scorpione: sono segni compatibili?

Scorpione-Scorpione

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Eventualità conturbante, quella di un’unione tra i due personaggi più “inquietanti” dello Zodiaco. E che può funzionare, a dispetto dei benpensanti che dello Scorpione temono la carica ribelle e indisciplinata: a volte occorre morire per poter rinascere, ed è questa la chiave segreta del rapporto Scorpione-Scorpione, che quando riesce può condurre a una simbiosi veramente fuori dal comune.

Di sicuro è un’unione dai toni forti, che non lascia riposo ai due protagonisti, almeno finché non è ben assestata. Il tempo dell’innamoramento, di solito caratterizzato da magica euforia, è proprio quello più intriso di drammaticità, in cui ogni vibrazione positiva può portare a un’estasi vera e propria, ma ogni emozione negativa assume la gravità di un’autentica tragedia.

Liti e discussioni si sprecano, ma nel frattempo i due si esplorano a vicenda, scoprendo i recessi più misteriosi di corpo e spirito; impresa inebriante e non priva di insidie che affrontano con il consueto gusto per il rischio. Se tutto va bene, ovvero se entrambi reggono l’intensità del confronto e nessuno dei due (forse indebolito da altri elementi astrali) si arrende troppo presto, da tale viaggio riemergono rigenerati fin nel profondo. Infranti insieme tutti i tabù, superate le barriere convenzionali che condannano altre coppie alla banalità, finalmente possono dire di conoscersi davvero: oltre che amanti sono diventati alleati, intimi complici, e possono concedersi reciproca fiducia.

Meno incalzati dai tormenti di passione e gelosia, potranno esprimere i loro lati più positivi, usare l’intelligenza non per ferirsi o mettersi alla prova, ma per intraprendere insieme qualche stimolante ricerca intellettuale o esistenziale; gli Scorpione evoluti sanno trasformarsi in aquila, e una coppia di aquile è degna di ogni riverenza. Certo esistono anche i tipi meno aperti: se resistono insieme saranno sesso e potere (e a volte la violenza) a unirli in una trama avvincente ma oscura, fino a imprigionarli in un buio senza uscita.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.