Scorpione e Sagittario: sono segni compatibili?

Scorpione-Sagittario

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Sussistono consistenti dubbi sulla potenziale riuscita di un’unione tra il tenebroso Scorpione e il candido Sagittario. Certo, trattandosi di segni “vicini di casa” è probabile che l’uno abbia qualche pianeta nel segno dell’altro, e ciò agevolerebbe senz’altro la comprensione; ma se parliamo di tipi “cento per cento” o quasi, è meglio che il Sagittario si tenga alla larga: la sua fantastica avventura rischia di trasformarsi in un incubo. Come sempre, pecca di fiducia, e si inoltra allegramente sul percorso d’amore preparato dallo Scorpione, ignaro delle trappole sparse lungo la via: e se all’inizio qualche prova un po’ impegnativa gli pare esaltante, a mano a mano che penetra nel contorto mondo scorpionico si sente sempre meno a suo agio, finché non si trova prigioniero di un labirinto senza uscita.

Troppo drammatico? Beh, il Sagittario è un fiero idealista che crede sempre di poter raddrizzare i torti e far trionfare la virtù; manca completamente dell’astuzia dello Scorpione e anche in amore si dona apertamente, con grande entusiasmo, senza lasciarsi nessuna “arma di riserva”.

Ma quando si ha a che fare con uno Scorpione, questo significa candidarsi al ruolo di vittima: se va bene esaurisce subito l’interesse per un partner troppo limpido e lo scarica in breve tempo, se va male (per il Sagittario) comincia a distruggere con gusto feroce le sue certezze, a instillare nel suo cuore generoso il tarlo dell’inquietudine; e come se non bastasse accorcia sempre di più le briglie, togliendogli spazio con la pretesa di possederlo completamente.

Per un po’ il Sagittario innamorato persiste nell’errore, credendo di riuscire a redimere lo Scorpione dai suoi tormenti e semplificargli finalmente la vita; finché può lo difende a spada tratta. Ma prima o poi dovrà fare i conti con il suo sano istinto di sopravvivenza: e visto che detesta le complicazioni ed è allergico ai giochi di potere sadomaso, l’unica soluzione è la fuga che gli farà finalmente riguadagnare la libertà.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.