Scorpione e Bilancia: sono segni compatibili?

Scorpione-Bilancia

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Chi nasce in due segni contigui come Bilancia e Scorpione si giova spesso di una reciproca “contaminazione zodiacale” che è senz’altro di grande aiuto nel facilitare i rapporti. Se quindi l’amore tra due tipi “puri” è pressoché impossibile, o quando nasce dura poco più dello spazio di un flirt, nell’altro caso la faccenda cambia aspetto e aumentano le possibilità di tenuta del rapporto.

Comunque, per riuscire a costruire un valido legame dovranno entrambi impegnarsi a fondo, cercando di discostarsi dai ruoli standard tipici del loro temperamento: la Bilancia dovrà sforzarsi di lasciar perdere i formalismi e le apparenze, di dimenticare le frivolezze a favore di argomenti più consistenti; per lo Scorpione sarà d’obbligo rinfoderare il pungiglione e cercare di esprimersi in maniera meno aggressiva, puntando all’incontro e non allo scontro sistematico.

Avranno entrambi molto da guadagnarci. Lo Scorpione potrà valorizzare la calma a volte gelida della Bilancia, la sua serena capacità di distacco emotivo che consente una spassionata equanimità di giudizio: dote che sa benissimo mancargli, a lui sempre preda di cupi sospetti, ragionamenti contorti e tormentose inquietudini. La Bilancia avrà modo di apprezzare la franca risolutezza dello Scorpione, il suo coraggio nell’andare oltre le convenzioni all’incessante ricerca della verità: potrà così imparare a essere più coraggiosa, a osare nuove scoperte, non accontentandosi di soluzioni superficiali solo per quieto vivere.

La Bilancia, uomo o donna che sia, non avrà grande difficoltà ad accettare la supremazia scorpionica, perché per natura è incline ad adattarsi, a compiacere gli altri e soprattutto la persona che ama; ma questi non dovrà assolutamente approfittarne, perché la Bilancia, che ama le tenerezze, o perlomeno la tranquillità, non resiste molto a lungo in un clima di lotta e di provocazione: soffoca, sfiorisce, si sente triste, annientata, finché non raccoglie le ultime forze per fuggire disperata… tra le braccia di qualcun altro.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.