Sagittario e Ariete: sono segni compatibili?

Sagittario-Ariete

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Il Fuoco, elemento che accomuna i due segni, divampa allegro e caloroso in questo rapporto, che fin dal primo momento si rivela ardente, impetuoso, appassionato. Non è facile dire chi sia a scattare per primo alla conquista: entrambi sono sinceri, non soffrono di timidezza né di inibizioni, e quando incontrano un tipo schietto ed esuberante come loro ci mettono un attimo a dargli la patente di partner ideale e a farglielo capire senza tanto cincischiare.

Entusiasmo alle stelle soprattutto quando l’innamoramento esplode in età giovanile: è una coppia indomabile, dalle energie inesauribili, che si avventura per il mondo con una smisurata fiducia nella vita (e anche, diciamolo, con un certo grado di imprudenza).

Ma anche in età meno acerba ai due focosi protagonisti non fanno certo difetto audacia e impulsività: il loro abbraccio è sempre pieno di autentico trasporto, la passione dei sensi arde come una fiamma inestinguibile; perfino le liti (non improbabili quando c’è di mezzo un tipo autoritario e bellicoso come l’Ariete) sono il segnale che il rapporto è vitale, che il confronto è aperto e stimolante.

Se nulla di serio arriva a turbare questa movimentata armonia, si avviano a grandi passi verso un’unione stabile, che affrontano con eccitato fervore; questo può essere il banco di prova della coppia, in cui il Sagittario, che ha bisogno di spazio e movimento, fa fatica ad adeguarsi ai ristretti confini di una vita in cui si divide tutto; mentre l’Ariete, anche inconsapevolmente, tende a imporre il proprio dominio, accentuando il rischio di disagio.

Ma a meno della presenza di elementi astrali negativi, i due riescono brillantemente a superare la prova, pur con qualche baruffa; non perdono la loro voglia di vivere, che anzi li conserva giovani dentro, e così anche quando gli anni passano Sagittario e Ariete possono essere sorpresi a guardarsi con bruciante intensità, o a fare le valigie in tutta fretta per qualche avventurosa evasione.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.