Gemelli e Sagittario: sono segni compatibili?

Gemelli-Sagittario

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Come tutte le coppie di segni agli antipodi zodiacali, anche questa coinvolge i due protagonisti in un rapporto che si basa sull’equilibrio degli opposti: odio-amore insomma, ma in questo caso vi sono possibilità di riuscita davvero buone. Segni Mobili entrambi, Gemelli e Sagittario sono prima di tutto ottimi amici: ambedue irrequieti e chiacchieroni, amanti del movimento e delle novità, pieni di interessi, attratti dai viaggi e dalle esperienze più diverse.

Hanno quindi un bel po’ da dirsi e da sperimentare, e insieme non rischiano certo di annoiarsi. Il Sagittario, più esuberante fisicamente, trascina il Gemelli in mille avventure e lo riscalda con i propri genuini entusiasmi, facendo sciogliere come neve al sole il suo freddo distacco razionale; da parte sua il Gemelli, più effervescente sul piano mentale, diverte il partner con trovate inesauribili, stuzzica la sua fantasia e nel frattempo gli insegna a essere meno ingenuo. In questa coppia brillante e piena di brio si stabilisce quasi subito un clima di allegro cameratismo che non si spegnerà nel tempo: sanno essere complici, amici, amanti, giocare insieme anche dopo molti anni di intima conoscenza.

Nessuno dei due è granché geloso e quindi le non improbabili infedeltà reciproche non vengono vissute in modo drammatico, anzi ognuno è ben contento di mantenere uno spazio, anche solo virtuale, di fuga strategica, tanto per provare a se stesso di non essere ingabbiato.

Entrambi tengono in gran conto la propria libertà e rispettano quella dell’altro, senza esibire alcuna tendenza autoritaria o possessiva (salvo la presenza di valori Toro o Scorpione): stanno insieme per piacere e non per dovere. Così, se si esaurisce la gioia di stare insieme, si esaurisce anche il rapporto, senza troppi drammi; ma più spesso continua e prospera, e anche se il matrimonio non è nelle mete primarie dei due protagonisti, prima o poi decidono di mettere su casa insieme, così quasi per scherzo, e poi va a finire che mettono su anche famiglia.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.