Gemelli e Pesci: sono segni compatibili?

Gemelli-Pesci

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Ecco un’accoppiata all’insegna del disordine che può sconfinare in un vero e proprio caos. Segni Mobili entrambi, danno vita a un rapporto estremamente capriccioso, pieno di contraddizioni: le numerose differenze tra i rispettivi caratteri, invece di essere da stimolo, sono piuttosto un’aggravante che complica ancora di più la situazione. Sono tutti e due tipi inafferrabili, ma questo non è certo un aiuto quando si tratta di stabilire dei solidi punti fermi: i continui alti e bassi e i cambiamenti d’umore dell’uno e dell’altro impediscono che si crei una corrente di fiducia reciproca.

Il Pesci vive in un mondo vago, fluttuante, oscillando tra momenti di esaltazione e pessimismo, ma è comunque incline a sentimenti ed emozioni assoluti; proprio il contrario del Gemelli, così ironico, scettico, distaccato, per il quale tutto è relativo, e che fa una gran fatica ad ammettere le proprie debolezze emotive. Il Gemelli non potrà soddisfare il bisogno di coccole e protezione del Pesci, tanto affettuoso e tenero; anzi, vedrà come una pericolosa trappola ogni tentativo pescino di avvolgerlo nella sua rete di carezze.

Né potrà comprenderne le ansie, gli sbandamenti emotivi, che avranno come unico effetto quello di innervosirlo oltre ogni dire. Il rapporto, poi, non sta in piedi neppure sotto il lato pratico: ai Pesci non manca la buona volontà, ma sono piuttosto pasticcioni e avrebbero bisogno di qualcuno che li tenga entro binari precisi; i Gemelli, però, non sono proprio le persone ideali, tanto lucidi e scattanti a livello mentale ma poco dotati di precisione e portati a trascurare i dettagli concreti.

Quando si tratta di prendere una decisione, per esempio, uno dei due è sempre distratto, o è del tutto assente, eclissatosi in una delle sue fughe strategiche; così, se i due vivono insieme, rischiano presto di annegare nella confusione, a meno di decisive correzioni astrali in altri segni. Un legame tanto precario può anche resistere a lungo tra esitazioni, evasioni e ripensamenti, ma rischia di rimanere sempre allo stesso punto.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.