Gemelli e Leone: sono segni compatibili?

Gemelli-Leone

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

La frizzante Aria dei Gemelli fa divampare con intensità il generoso Fuoco leonino: il loro è un rapporto intenso e pieno di belle possibilità, anche se non sempre destinato a durare in eterno. Sono entrambi molto affascinanti, sebbene in maniera radicalmente diversa: il Gemelli seduce con l’intelligenza e la brillantezza di spirito, il Leone fa colpo per la sua fierezza e la solare vitalità che espande attorno a sé.

I due non fanno quindi fatica a notarsi e tanto meno a piacersi: ne nasce un’intesa molto stimolante, in cui ognuno cerca di dare il meglio di sé per impressionare il partner e guadagnarsi la sua ammirazione. Gemelli e Leone formano la classica coppia brillante che ama mostrarsi in pubblico, divertirsi e fare vita mondana, e questo li aiuta molto ad andare d’accordo.

Ma poiché sono ambedue inclini al protagonismo, capita spesso che si contendano la scena, gelosi del reciproco successo: ne scaturiscono accesi litigi nei quali il Gemelli ferisce con il suo pungente sarcasmo l’amor proprio del compagno, mentre il Leone si rende temibile con allarmanti ruggiti per poi chiudersi, offeso, in ritiro. In effetti, la suscettibilità leonina non è fatta per sopportare a lungo l’impertinenza dei Gemelli, e questo è uno dei motivi che può mettere la parola fine alla relazione. Ma i Gemelli sono abbastanza acuti da capire fin dove possono arrivare, diplomatici al punto giusto per sapere quando passare dalle critiche alle lusinghe, e tanto elastici da adattarsi (quando è il caso) all’imperiosa volontà leonina.

Tra alti e bassi il rapporto può continuare a lungo, ma rende molto meglio da fidanzati: la vita di tutti i giorni può infatti far emergere spiacevoli contrasti su chi deve fare che cosa, e se il Leone tende per natura a imporre la sua autorità, il Gemelli tende altrettanto naturalmente a contestarla; inevitabili, allora, gli infuocati rimproveri leonini, a cui il Gemelli risponderà con ripicche dispettose, e via così all’infinito, finché uno dei due ne avrà abbastanza per davvero.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.