Gemelli e Cancro: sono segni compatibili?

Gemelli-Cancro

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

È un rapporto molto particolare quello che può instaurarsi tra questi due segni, che anche da adulti rimangono sempre un po’ fanciulli. Da giovanissimi possono piacersi molto, anche se forse non se ne rendono conto: la loro è un’amicizia affettuosa che poi si fa sempre più intima, finché si accorgono di non poter fare a meno l’uno dell’altro.

Certo, sono fra loro assai diversi: tutto brio e ironia il Gemelli, tutto sentimento ed emotività il Cancro; ma finché sono giovani riescono a divertirsi molto insieme, in una spensierata incoscienza che smussa gli spigoli della realtà. Quando poi crescono e devono affrontare responsabilità e impegni pratici, cominciano le difficoltà: ognuno cerca nell’altro l’appoggio risolutivo, ma, ugualmente smarriti, finiscono per perdersi nel disordine e l’intesa non può che risentirne. Il pigro Cancro, poi, fa fatica a seguire i ritmi frenetici del Gemelli, che alla lunga si annoia di una compagnia sì fantasiosa e poetica, ma per i suoi gusti un po’ appiccicosa.

Se Cancro è la donna, c’è qualche possibilità in più che il rapporto duri, perché lei, incline a fare da mamma all’immaturo compagno, sarà disposta a proteggerlo e a compiacerlo vita natural durante; sempre che, naturalmente, lui non ecceda con le critiche che tanto feriscono la delicata suscettibilità cancerina e che non sparisca troppo spesso per soddisfare le sue variegate curiosità. Lei, dal canto suo, dovrà evitare di soffocarlo con attenzioni troppo asfissianti, e pure di irritarlo con pianti e bronci incomprensibili ai distaccati occhi di lui.

Nel caso inverso l’intesa appare più problematica. Il Cancro, emotivo e dolce, desidera una compagna affidabile che gli garantisca amore e sicurezza, ma l’inquieta Gemelli non è nata per fare la moglie-madre amorevole e premurosa: potrà recitare questo ruolo per gioco e solo per qualche giorno, ma poi abbandonerà pantofole e fornelli e tornerà ai suoi mille interessi, insofferente a chiunque voglia ingabbiarla, sia pure con amore.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.