Gemelli e Bilancia: sono segni compatibili?

Gemelli-Bilancia

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Ecco una coppia che promette bene. Ambedue segni d’Aria, vibrano sulla stessa lunghezza d’onda e si comprendono con facilità fin dal primo incontro. Il loro non è un amore travolgente (nessuno dei due è incline alla passionalità) quanto piuttosto un’attrazione spontanea a cui non possono resistere: i Gemelli, comunicativi e frizzanti, sembrano fatti apposta per fare colpo sull’esigente Bilancia, innamorata dell’amore ma, a conti fatti, molto selettiva.

Maschio o femmina che sia, il Gemelli ha un approccio abile e diplomatico, si propone con un’intelligenza spiritosa che nulla concede all’esibizione di muscoli e curve (per cui la Bilancia non ha grande considerazione) ma che gioca tutto su un piano più astratto, sul coinvolgimento di idee e interessi, in modo più o meno raffinato. E tutto ciò non può che piacere alla Bilancia, alla ricerca di un’armonia da “affinità elettive” che con i Gemelli le pare proprio di aver trovato: così non tarda a concedersi, con la grazia che le è propria.

Dal canto loro, i Gemelli trovano nella Bilancia una (o un) partner ideale: dolce ma non appiccicosa, adattabile ma non sottomessa, gentile ma non priva di iniziativa, imperturbabile al punto giusto da accettare senza troppo scomporsi i frequenti cambiamenti d’umore e di gusti del volubile mercuriano. Cosa ancora più importante, accanto a una Bilancia i Gemelli possono calmare il loro nervosismo costituzionale e respirare un’aria serena, con gran beneficio per il loro equilibrio. Di natura tollerante, la Bilancia non tenterà di tarpare le ali al partner, anzi si librerà volentieri in volo assieme a lui (o a lei): i due hanno gusti molto simili, e un bel giro di amicizie e una variegata vita mondana fanno spesso da piacevole corollario al legame.

I limiti del rapporto possono essere la superficialità e il distacco emotivo, che possono non dare sufficienti motivazioni nel caso di difficoltà; ma quando c’è di mezzo l’amore vero, questi segni fanno entrambi del loro meglio per venirsi reciprocamente incontro.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.