Capricorno e Leone: sono segni compatibili?

Capricorno-Leone

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

La Terra del Capricorno non è in grande armonia con il Fuoco leonino, così c’è bisogno di un certo sforzo reciproco per venirsi incontro e comprendere le rispettive motivazioni; né i caratteri sono fatti per intendersi a prima vista, tutto scintillanti esibizioni il Leone, tutto burbera riservatezza il Capricorno. Eppure non è affatto impossibile che tra i due scocchi la magica scintilla. Ambedue dotati di una personalità di tutto rispetto, puntano a un partner che come loro si differenzi dalla media e si imponga per la propria autorevolezza, così quando si incontrano non possono fare a meno di restare favorevolmente impressionati.

Se il Capricorno è l’uomo, resta colpito dalla calda vitalità della sfolgorante leonessa, che fa squagliare in breve tempo la sua freddezza risvegliando la sua ben dissimulata passionalità; gli sembra inoltre l’ideale per un tipo ambizioso come lui che desidera una donna prestigiosa, di classe, che sappia gestire brillantemente le pubbliche relazioni della coppia, ruolo per cui lui non è assolutamente tagliato.

La donna Capricorno, dal canto suo, possiede un fascino austero e sobrio che rivela subito quanto sia essenziale, determinata, indipendente, capace di impegno e sacrificio per raggiungere mete importanti ma per niente disposta a rinunciare ai suoi principi. Tutte cose, queste, che risvegliano la sincera ammirazione del Leone maschio, che sebbene non disdegni le apparenze ha un profondo rispetto per la donna impegnata, seria, dignitosa.

Con qualche opportuna correzione astrale, il rapporto promette di funzionare davvero bene: certo, alcune differenze andranno saggiamente ricomposte (per esempio il Capricorno tende all’avarizia, il Leone alla prodigalità; il Leone ama apparire in pubblico, il Capricorno preferisce starsene per conto suo), ma se uniscono le loro forze i due possono andare lontano. L’augurio è che non diventi una coppia che badi solo al denaro e al successo (le grandi passioni di entrambi), ma che sappia arricchirsi anche sul piano interiore.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *