Capricorno e Capricorno: sono segni compatibili?

Capricorno-Capricorno

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Ecco due tipi della stessa stoffa che si intendono senza troppe chiacchiere: d’altronde, alle parole preferiscono i fatti. Un’unione fra loro non è affatto improbabile, anche se come in molte coppie dello stesso segno vi è il rischio di un sovraccarico di valori identici e della carenza di fattori diversi che abbiano un effetto stimolante. La ragazza Capricorno matura precocemente e si rivela una donna posata, con la testa sulle spalle: adempie ai suoi doveri ma è giustamente ambiziosa e dunque sempre un po’ al di sopra delle aspettative.

Il Capricorno giovane è altrettanto quadrato e giudizioso, e abbastanza presto si avvia a conquistare la posizione che ritiene faccia per lui. All’amore pensano a tempo debito, ovvero quando non intralcia i loro piani: difficile che si sprechino in flirt senza importanza, e anche quando si impegnano tutto deve rientrare nei tempi e nei modi che hanno stabilito. Così, quando si incontrano non sorgono difficoltà particolari: il problema iniziale sta semmai nell’avere piani simili, o nel conciliare le ambizioni personali, che sia per lui sia per lei vengono prima di tutto.

Se questo possibile scoglio viene superato, si mette in moto un rapporto serio e motivato, dai ritmi precisi e regolari; la passione si rivela solo nell’intimità, esteriormente nulla sembra disturbare la tranquilla imperturbabilità con cui i due protagonisti si arrampicano insieme, silenziosamente, verso la meta prescelta. A meno della presenza di forti valori astrali in segni diversi, non è un rapporto tenero né molto affettuoso: i sentimenti, una volta dichiarati, sono sicuri e solidi come monoliti, ma altrettanto poco espressivi.

Per vivere insieme felici e contenti è tassativo che i due non si facciano troppo assorbire dai rispettivi doveri, rimandando “a dopo” la parte gioiosa, edonista, affettuosa del rapporto di coppia. Il rischio di questo legame è proprio quello di inaridirsi senza che i due protagonisti se ne rendano conto, troppo presi a garantirsi il futuro per ricordarsi di vivere il presente.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.