Capricorno e Acquario: sono segni compatibili?

Capricorno-Acquario

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

A prima vista parrebbe un’unione impossibile quella tra il libertario, anticonformista Acquario e il Capricorno tutto rigore e senso di responsabilità. Invece fra loro la magica scintilla scatta più spesso di quanto non si creda, e non si tratta di un fuoco fatuo ma di un amore destinato a durare. L’Acquario, così estroso e disinibito, attira molto il Capricorno, che sovente vorrebbe evadere dalla sua torre d’avorio ma non ha il coraggio di staccarsi dai suoi impegni; inoltre l’Acquario, per quanto utopista ha un pragmatismo e una razionalità che al Capricorno fanno un’ottima impressione, eliminando ogni sospetto di superficialità.

Dal canto suo, all’Acquario non dispiace per nulla la seria sobrietà saturnina: anche lui (o lei) detesta le smancerie, le perdite di tempo, e apprezza molto una persona essenziale, determinata, di poche parole, che oltretutto promette di essere una solida “base di lancio” per i suoi progetti. All’Acquario, sempre pronto alle imprese “belle e impossibili”, piace assai l’idea di sedurre il Capricorno per scioglierlo dalle catene del dovere e iniziarlo all’inebriante piacere della libertà.

A meno di forti valenze astrali in segni diversi, non sarà un amore cieco e travolgente, né infiammato di prepotente passione; sarà piuttosto un’amicizia basata sulla stima che evolverà facendosi sempre più intensa, fino a trasformarsi in un sentimento ben motivato, che se è in grado di superare le difficoltà iniziali dovute alle reciproche diversità avrà ottime chance di reggere nel tempo.

È ovvio che ambedue dovranno fare qualche sforzo di adattamento: se non vuole che il suo Acquario fili via alla velocità della luce, il Capricorno non potrà assumere atteggiamenti autoritari né pretendere che il partner si adegui a un futuro troppo accuratamente pianificato; l’Acquario, invece, dovrà rinunciare a una parte della sua imprevedibilità, vivere da uomo (o donna) libera ma senza dimenticare che un Capricorno esige precise regole di comportamento che vanno rispettate.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *