Cancro e Scorpione: sono segni compatibili?

Cancro-Scorpione

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

L’Acqua è il denominatore comune di questo rapporto: trasparente e piena di riflessi quella cancerina, torbida e sotterranea quella scorpionica, ma ugualmente feconde, creative, pulsanti di vita. Tra Cancro e Scorpione c’è una corrispondenza istintiva, un’attrazione irresistibile che come un magnete li avvicina e poi li unisce inesorabilmente. In tutto questo c’è una componente di fatalità, quasi inevitabile quando c’è di mezzo un plutoniano (leggi Scorpione): con lui (o lei) niente è mai facile, tutto assume un sapore tormentoso e complicato, ma in cambio si entra in un mondo particolare sconosciuto ai più, una sorta di bosco magico pieno di insidie ma anche di tesori.

E il Cancro, con il suo intuito, questo lo sente subito: fragile e vulnerabile come sembra, non ha però timore di avvicinarsi al pericoloso pungiglione, sedotto da un penetrante sguardo che lo attira in un violento gorgo di emozioni sentimental-erotiche. Né lo Scorpione è indifferente al tenero ma sensuale fascino cancerino, cangiante di mille suggestioni diverse: ne intuisce la capacità di dedizione e affetto che può rischiarare il suo universo oscuro, riscattarlo dalla sua intima tortuosità.

Ne nasce un legame intenso, non privo di difficoltà ma estremamente avvincente. Il Cancro parrebbe destinato al ruolo di vittima del predatore Scorpione, e in effetti quasi sempre è quest’ultimo a imporre la sua forte volontà al più passivo partner, a volte tiranneggiandolo con umori distruttivi; ma tutto sommato il Cancro riesce a incassare abbastanza bene, ben sapendo quanto lo Scorpione abbia bisogno di annegare le sue angosce in una vivificante “acqua di vita” come quella che scorre in quantità nelle vene di ogni cancerino.

L’erotismo ha una parte importantissima in questa coppia, impegnata in un’appassionante contesa vita-morte che nel sesso trova la sua espressione più estrema: quando le asprezze e le complicazioni di un simile rapporto si fanno pesanti, il legame sessuale può diventare preponderante.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.