Cancro e Pesci: sono segni compatibili?

Cancro-Pesci

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

È un incontro fatato tra due anime che si somigliano e si riconoscono all’istante: ambedue segni d’Acqua, hanno in comune una delicata sensibilità, una grande ricchezza emotiva, un intuito quasi medianico e fantasia a non finire. È un rapporto tutto dolcezza e languidi piaceri, abbracci avvolgenti e teneri struggimenti del cuore.

Nella fase dell’innamoramento, già magica di per sé, i due possono giungere a vette davvero esaltanti: anime e corpi si fondono in totale armonia come ben accordati strumenti musicali, l’amore li fa volare oltre le meschinità del vivere quotidiano e li rende dimentichi di ogni altra cosa. Entrambi possiedono la capacità di donarsi, di sentirsi tutt’uno con la persona amata, e ciò conferisce una particolare intensità ai sentimenti: anche i momenti più appassionati mantengono un sapore di delicata poesia.

Insomma queste due suggestive creature riescono insieme a vibrare di emozioni davvero uniche, come in un bel sogno che si prolunga all’infinito: quasi non hanno bisogno di porsi degli obiettivi, nuotano nella stessa direzione e vanno incontro al destino mossi da una totale comunione di intenti e desideri. Finché i due sono una tenera coppia di colombi ancora senza nido, di solito va tutto alla perfezione: i problemi iniziano quando sono costretti a scendere dal loro vascello incantato per venire a patti con la realtà, ovvero quando l’unione imbocca la strada della convivenza o del matrimonio.

La mancanza di realismo e senso pratico, altra caratteristica comune, rende piuttosto difficile l’organizzazione familiare e rischia di far annaspare i due in un cronico disordine, oltre a sciupare in modo molto spiacevole l’atmosfera idilliaca facendo emergere lamentele e accuse reciproche. Perché il rapporto funzioni bene su tutti i piani l’ideale è che almeno uno dei due abbia provvidenziali correzioni astrali in segni di Terra, vera e propria ancora di salvezza per un legame tanto bello e ispirato che non merita proprio di naufragare.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.