Cancro e Capricorno: sono segni compatibili?

Cancro-Capricorno

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

In teoria le coppie tra segni opposti dovrebbero essere il massimo: le due classiche “metà” che si uniscono in una sintesi armonica e indistruttibile. In pratica, però, l’alchimia non riesce tanto facilmente: ognuno dei due protagonisti deve essere disposto ad ammettere i propri limiti e a riconoscere nel partner le qualità che gli mancano, per completarsi felicemente nell’unione degli opposti. Non smentisce la regola l’accoppiata Cancro-Capricorno, segni decisamente agli antipodi: basti dire che il Cancro rappresenta l’infanzia e il Capricorno la vecchiaia, che i cancerini sono i beniamini della Luna, simbolo delle mutevolezze della psiche emotiva, mentre i Capricorno sono governati da Saturno, simbolo delle severità razionali del dovere.

L’incontro tra queste personalità tanto dissimili non è pertanto dei più agevoli, ma i due hanno tantissimo da darsi e da imparare l’uno dall’altro. Per il Cancro la fondamentale difficoltà da superare consiste nel fare breccia nella dura corazza difensiva del Capricorno, arroccato su posizioni molto riservate che ben poco concedono alle tenerezze e ai sentimentalismi. Intendiamoci, non è una creatura priva di sentimenti, ma ha una gran paura di lasciarsi andare temendo la ferita della delusione: preferisce quindi andarci cauto, controllando rigidamente le proprie emozioni.

Ma il Cancro ha le doti giuste per far crollare le sue riserve: un approccio dolce e languido che incoraggia il desiderio di protezione, premure affettuose e avvolgenti, nonché l’implicita promessa di una dedizione pressoché eterna. Né il Capricorno è indifferente alle accattivanti offerte sensuali del Cancro, a quegli inviti davvero convincenti a perdere ogni ritrosia e a scoprire quanto è più bello il sesso quando c’è l’amore a renderlo prezioso.

Tutto quanto detto funziona bene con una lei Cancro e un lui Capricorno; nel caso inverso è possibile che l’uomo Cancro non si lasci relegare a un ruolo passivo dall’autoritaria e decisa donna Capricorno.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.