Cancro e Ariete: sono segni compatibili?

Cancro-Ariete

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Il lunare, morbido, cedevole Cancro ha ben poco da spartire con l’irruente, vigoroso, sbrigativo Ariete; l’unione tra i due non è delle più agevoli (a meno di indispensabili correzioni astrali in altri segni). Tutto fuoco e intraprendenza, l’Ariete si esprime attraverso l’azione, in una continua girandola di iniziative; proprio il contrario del pigro Cancro, tutto preso dalla sua vita interiore, dal flusso sempre mutevole delle impressioni e delle emozioni.

La spinta dinamica dell’Ariete punta verso la novità, la scoperta, l’emancipazione, mentre il nostalgico Cancro mira a conservare, ricordare, far rivivere le magiche atmosfere del passato, a cui è sempre molto legato. Il Cancro, tendenzialmente pacifico, non ama le atmosfere conflittuali, al contrario cerca di stabilire attorno a sé un clima protettivo, confortevole, affettuoso.

All’Ariete, invece, piace battagliare, competere nel confronto aperto: troppa tranquillità gli risulta noiosa, poco stimolante. Nella vita di tutti i giorni un simile rapporto, se e quando nasce, evidenzia ulteriori divergenze: l’Ariete è sempre impegnato a correre dietro a qualche nuova, entusiasmante impresa, ma i suoi ritmi intensi sono un vero tormento per il Cancro, che tende invece a prendere tempo per fare ogni cosa con calma, che ama crogiolarsi in languidi ozi o piaceri contemplativi.

E l’Ariete perde subito la pazienza di fronte alle ansie, alle “lune” di un partner troppo complicato per i suoi gusti. Non è dunque molto probabile che tra i due si stabilisca una grande intesa: la donna Ariete appare all’uomo Cancro troppo indipendente e audace, ben lontana dall’amata immagine materna e premurosa; l’uomo Ariete, per quanto prestante, è troppo rude e precipitoso per comprendere le delicate sfumature della psiche cancerina femminile. Tuttavia, tra i due casi, è quest’ultimo quello con maggiori possibilità di riuscita, grazie alla paziente dedizione della donna Cancro che può adattarsi a fare da mamma amorevole all’indisciplinato, irrequieto Ariete.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.