Bilancia e Scorpione: sono segni compatibili?

Bilancia-Scorpione

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

L’esperienza amorosa con uno Scorpione è di quelle che lasciano il segno, tanto più se ad avventurarvisi è un garbato nativo della Bilancia, che aborrisce le situazioni estreme, si tiene alla larga dalle atmosfere conflittuali e detesta la visceralità in tutte le sue manifestazioni.

Dovrebbe quindi pensarci su mille e una volta prima di iniziare una storia simile: la sua titubanza, in questo caso, dovrebbe essergli d’aiuto. Invece, se in cuor suo è già sedotto dal magnetico sguardo scorpionico, quasi suo malgrado si adeguerà ai suoi complicati giochi seduttivi, fino alla definitiva capitolazione. Lo Scorpione, uomo o donna che sia, schiuderà alla Bilancia un mondo sconosciuto e conturbante, in cui si agitano prepotenti le passioni dei sensi e sentimenti altrettanto impetuosi, violenti, contraddittori: niente potrebbe essere più lontano dalla perfetta armonia vagheggiata nei romantici sogni bilancini.

Se la Bilancia in questione ha valori astrali importanti in questo segno si sentirà tutto sommato non troppo a disagio, e ingaggerà con il suo Scorpione duelli avvincenti nei quali sfodererà armi segrete che non sospettava nemmeno di avere; diversamente, passata l’iniziale ubriacatura causata dal nettare d’amore, si sentirà sprofondare in un vortice di emozioni tanto intense da risultare insopportabili per il suo equilibrio psicologico e da farle desiderare la fuga immediata.

Se lo Scorpione è abbastanza accorto, o abbastanza innamorato, da voler evitare che la situazione precipiti, cercherà di trattenere i suoi istinti provocatori e di non calpestare la dignità del partner, anzi di proteggerlo dall’uragano emozionale da lui stesso scatenato: ma per farlo dovrà rinunciare a una parte della sua personalità, quella più inquieta e distruttiva.

Anche la Bilancia, se vuole rimanere con lo Scorpione, dovrà dire addio ai suoi sogni di pace e armonia, accettando di avere accanto un partner che le darà sempre del filo da torcere. A volte, per l’amore di uno Scorpione si fa anche questo…

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.