Ariete e Toro: sono segni compatibili?

Ariete e Pesci-Compatibilita segni

Ariete-Toro

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Il punto di contatto più probabile è l’attrazione sessuale. Il Toro, notoriamente godereccio, si lascia volentieri sedurre dall’aitante passionalità dell’Ariete; a sua volta l’Ariete si fa facilmente infiammare dall’indubitabile sensualità del Toro. Ma molto spesso l’intesa finisce qui: la radicata gelosia del Toro mal tollera l’indipendenza del partner, specie nel caso di una coppia lui Toro e lei Ariete. Manco a dirlo, è lei a far scattare la molla della passione, e lui, compiaciuto, non chiede di meglio che farsi conquistare. L’erotismo è sicuramente il loro punto di forza, che diventa una valvola di sfogo quando la coppia inizia a risentire degli inevitabili dissapori. Infatti, l’intraprendente donna Ariete vuole sempre fare di testa propria, e se in parte questo può far piacere al pigro partner, il suo spirito possessivo lo porta a sospettare le cose peggiori ogni volta che lei rivendica il suo spazio e se ne va per i fatti suoi. E da parte sua, lei non può proprio tollerare un compagno che le toglie la libertà.

L’unione riesce meglio quando la donna è Toro e l’uomo Ariete: basti dire che il Toro è un segno femminile dominato da Venere, l’Ariete un segno maschile dominato da Marte, forze opposte ma complementari che, se unite nella maniera giusta, possono dare splendidi risultati. Quadrata e parsimoniosa lei, precipitoso e irruente lui: ma in fondo, lei riesce a dominare da dietro le quinte, fornendogli l’affetto e l’appoggio di cui ha bisogno. I rassicuranti abbracci di questa donna concreta sono proprio l’ideale per accogliere il “guerriero stanco” di ritorno dalle sue avventure (ma occhio a non esasperarla approfittando della sua pazienza!).

Il Toro non ama i conflitti e se può cerca di vivere in tranquillità, senza sorprese, cosa che con l’Ariete non sempre è possibile; ma quello che lei proprio non potrà mai mandare giù sono le non improbabili scappatelle: il maschio Ariete farà dunque bene a trovare qualche altro modo per dare lustro al suo amor proprio.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.