Ariete e Pesci: sono segni compatibili?

Ariete e Pesci-Compatibilita segni

Ariete-Pesci

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

I due segni hanno caratteri tanto diversi da far ritenere poco probabile un’intesa: ma capita che il rapporto funzioni, sebbene a fasi alterne. Uomo o donna che sia, il nativo Pesci dispone di un fascino sognante e sensuale che fa agevolmente colpo sull’Ariete; per di più ha molto spesso un’aria fragile, indifesa, che risveglia i suoi slanci di generosità protettiva e gli fa pensare che, dopo la conquista, sia facile indurlo a una duratura sottomissione. Dal canto suo, il Pesci ha bisogno di una presenza forte al suo fianco, di qualcuno che lo guidi verso una rotta sicura e che risolva così la sua cronica indecisione: e l’Ariete ha tutte le carte in regola per assolvere un compito simile. Così, il Pesci si concede e l’Ariete ha l’impressione di avere vinto: ma gli sviluppi della storia possono tradire le aspettative.

Tanto per cominciare, il Pesci ha un’acuta sensibilità che può essere ferita dalle brusche maniere del partner: l’Ariete non comprende le sue ansie, le sue fantasie, non è incline a fornire coccole e rassicurazioni e si irrita di fronte ai suoi momenti di pigrizia, quando “stacca la spina” dalla realtà per trasferirsi nel mondo fatato delle emozioni. Ma quando si sente incompreso e trascurato, il Pesci reagisce proprio con la fuga: sguscia via dalla ferrea presa arietina lasciando con un palmo di naso il presunto dominatore.

Quello che di solito salva il rapporto è la capacità di dedizione pescina, fonte di immenso compiacimento per l’Ariete, soprattutto se maschio: la donna Pesci sarà sempre pronta a condividere le sue gioie e le sue sofferenze, a curare le ferite del suo amor proprio, ma anche quelle che si procura con la sua innata imprudenza. Così, lui continuerà a ritenersi il numero uno, ma sarà lei ad averlo stregato, da sirena qual è. Qualche dubbio sussiste nel caso inverso: l’uomo Pesci può gradire che l’intraprendente compagna prenda quasi tutte le decisioni al posto suo; sarà però lei che dopo un po’ si spazientirà di fronte alle di lui incertezze, piantandolo in asso.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.