Ariete e Leone: sono segni compatibili?

Ariete e Pesci-Compatibilita segni

Ariete-Leone

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

In questa coppia tutta di Fuoco l’attrazione nasce immediata, prepotente: è passione a prima vista, incendio dei sensi, eruzione vulcanica dagli effetti vistosi e prolungati. L’Ariete, sempre in cerca di una conquista che valga veramente la pena, quando incontra un Leone trova finalmente pane per i suoi denti, in primo luogo perché si dimostra una preda non facile e valorizza quindi i suoi sforzi per conquistarla. Cosa ancora più importante, l’ardore e l’orgoglio leonino non consentiranno mai di dare per scontato il legame, anche dopo anni di intima conoscenza, così l’Ariete dovrà costantemente gareggiare con se stesso per mostrarsi degno dell’amore di un personaggio tanto fiero e magnanimo come il Leone, e la noia sarà felicemente messa al bando.

Dal canto suo, il Leone ricompenserà con gran munificenza il partner, facendogli assaporare l’ebbrezza di un vivere pieno, oltre alla gioia di grandiose sorprese. I due vivono i sentimenti con la stessa intensità, con il medesimo entusiasmo e, pure, con una mancanza di sfumature molto simile: qui, l’amore con la “a” maiuscola brilla di luce propria, si esprime con generosità ed esclude dubbi e tormenti, giochetti e tentennamenti. Anche sessualmente l’intesa si può definire perfetta: stessi slanci, stesso vigore passionale.

Troppo bello per essere vero? A essere sinceri, qualche problema ci sarebbe, ed è proprio da imputare al carattere prepotente di entrambi: tutti e due pretendono il bastone del comando ed è ovvio quanto difficile sia spartirsi in buona armonia un simile primato. Così, in questa coppia possono divampare litigi incandescenti, che però raramente hanno serie conseguenze, anzi, spesso hanno il benefico effetto di sfogare la comune esuberanza. Sulla breve distanza è più facile che vinca l’Ariete, lo sprinter della coppia, ma il Leone tiene più a lungo ed esige che non gli si manchi mai di rispetto. Altri possibili punti deboli di questo rapporto sono l’esagerazione e la mancanza di senso critico, che possono dare adito a errori, seppure commessi di “comune accordo”.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.