Ariete e Capricorno: sono segni compatibili?

Ariete e Pesci-Compatibilita segni

Ariete-Capricorno

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Chi nasce sotto questi due segni nutre concezioni diversissime della vita e dispone di un corredo di doti e difetti decisamente agli antipodi. L’irruente figlio di Marte, ovvero l’Ariete, vive di corsa e si avventa a capofitto contro ogni ostacolo; il serio saturnino, ovvero il Capricorno, gli ostacoli li scavalca, arrampicandosi con incrollabile pazienza. Procedono quindi in direzioni diverse, ma non è detto che non si possano incontrare.

L’Ariete è stimolato alla conquista dalla fama di inaccessibilità del Capricorno, che per quanto segretamente ben disposto ai piaceri carnali esibisce una facciata austera, per alcuni versi scoraggiante; e il Capricorno, forse suo malgrado, si scongela al contatto con le calorose attenzioni arietine. Una volta stabilito il contatto, prende dunque avvio un rapporto senza dubbio accidentato, ma se i due protagonisti hanno sufficiente disponibilità possono apprendere molto l’uno dall’altro. Il romanticismo è bandito da questo legame: entrambi hanno modi bruschi, essenziali, detestano le smancerie e le perdite di tempo.

Certo, il pessimismo saturnino punta a smontare sistematicamente i moti d’entusiasmo dell’Ariete, mentre le improvvisazioni di quest’ultimo suonano allarmanti all’orecchio del Capricorno, attento e prudente pianificatore. Aggiungiamo che se l’Ariete pretende il comando, il Capricorno non è certo da meno, e visto che i loro modi di “dirigere” sono radicalmente diversi, è quasi impossibile che si trovino d’accordo spontaneamente. Ci vuole allora un grande lavoro da ambo le parti per smussare gli spigoli e giungere ad apprezzarsi a vicenda. Dall’Ariete, il Capricorno potrà imparare ad avere più fiducia nella vita, a convivere più allegramente con se stesso senza reprimere gli istinti e le emozioni; a sua volta, il Capricorno potrà dare all’Ariete un prezioso esempio di coerenza e perseveranza, insegnargli quanto è importante essere concreti e realisti, nell’interesse del futuro della coppia

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *