Acquario e Sagittario: sono segni compatibili?

Acquario-Sagittario

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Istintiva sintonia, fra questi due segni. L’Aria, elemento a cui appartiene l’Acquario, con le sue frizzanti vibrazioni accende di nuova luce il Fuoco del Sagittario; allo stesso modo, in reciproca compagnia i due nativi si sentono felicemente a proprio agio, liberi di esprimere i lati migliori della loro natura.

Al maschio Acquario piace moltissimo la spontaneità della donna Sagittario, che si presenta senza fronzoli né formalismi, scoppiettante di energia ed entusiasmo per esplorare nuovi orizzonti; e l’Acquario femmina apprezza altrettanto il focoso dinamismo esibito dall’uomo Sagittario, che senza perdere tempo in convenevoli le espone subito i suoi avventurosi progetti cui lei non vede l’ora di partecipare. Insomma i due si piacciono da subito, e poiché non sono certo dei temporeggiatori colgono al volo l’occasione: insieme bruciano allegramente le tappe, correndo spensierati verso un luminoso futuro ma senza tralasciare di godersi l’attimo fuggente.

Hanno tanto da dirsi, tanto da conoscere, tanto da fare insieme: esaltati dall’euforia dell’innamoramento, lasciano via libera all’idealismo che è già una loro dote naturale, e tracciano ampi itinerari da percorrere insieme, lontani traguardi da cogliere mano nella mano. Niente di romantico, intendiamoci, il loro rapporto è caratterizzato da un amichevole cameratismo e da una dichiarata parità di diritti e doveri.

A questo proposito bisogna dire che gli Acquario, molto libertari con se stessi, non sono sempre altrettanto elastici con gli altri, che devono adeguarsi alle loro eccentricità: ma con i Sagittario cadono bene, perché l’ottimismo e la generosità di cui sono dotati, uniti all’adattabilità da segno Mobile, li rendono alquanto disponibili ad assecondarli. Così, benché ufficialmente la loro unione non preveda impegni fissi a breve scadenza, può essere proprio l’indipendente Acquario a spingere in tale direzione, per tenersi stretto il suo Sagittario e assicurarsi una vita di coppia vivace, allegra, mai scontata.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.