Acquario e Ariete: sono segni compatibili?

Acquario-Ariete

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Due individualismi a confronto: quello egocentrico dell’Ariete, sempre in corsa per un primato, e quello eccentrico dell’Acquario, in volo verso il futuro. Urano, padrino dell’Acquario, e Marte, protettore dell’Ariete, messi insieme danno luogo a un rapporto che merita di essere definito esplosivo. Quando scocca, la magica scintilla si tramuta in breve tempo in un vero e proprio colpo di fulmine: sebbene l’Acquario sia pressoché immune dagli incendi passionali, quando si accende di entusiasmo per qualcosa o qualcuno viene preso da un’improvvisa eccitazione come se avesse fatto la scoperta del secolo. E l’Ariete, fiero della conquista, com’è sua buona abitudine non perde tempo.

Così comincia una storia intensa, in cui i due impiegano tutte le loro energie in una sarabanda di iniziative sempre nuove. Ritmi altrettanto elevati anche nell’intimità: il focoso Ariete non si nasconde dietro falsi pudori e l’Acquario alza la temperatura con le sue spregiudicate invenzioni, così si arriva rapidamente al punto di incandescenza. Ma la fretta con cui i due protagonisti bruciano le emozioni può diventare la peggiore nemica di questa coppia, che non appena la tensione si allenta, si trova allarmata dallo spettro della banalità; spesso il rapporto non regge al primo rallentamento e l’interesse si spegne come un motore rimasto senza benzina.

Se invece persistono, dovranno affrontare le divergenze di carattere, banco di prova decisivo per le loro capacità di adattamento. Lo stile indipendente dell’Acquario sembra fatto apposta per ingelosire l’Ariete e irritarlo, con il suo rifiuto ad accettare qualsivoglia imposizione; così i litigi non sono rari, promossi quasi sempre dall’impetuoso Ariete, mentre l’Acquario adotta un indifferente distacco che accentua la furia del partner. Insomma, ci vuole un bel po’ di convinzione per rimanere uniti; interessi in comune e progetti da portare avanti insieme possono essere il decisivo collante per questa intesa.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.