Acquario e Leone: sono segni compatibili?

Acquario-Leone

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Siamo di fronte a due segni situati agli opposti zodiacali e come tali possessori di doti e difetti contrari e complementari. Il difficile è valorizzare le differenze e amalgamare le due personalità in modo che si completino a vicenda invece di combattersi strenuamente. Impresa più spinosa quando si tratta di segni Fissi come Acquario e Leone, e come tali tremendamente ostinati.

L’attrazione fra loro è innegabile, anche se spesso è mascherata da una feroce antipatia motivata dai reciproci pregiudizi: l’Acquario considera il Leone un prepotente, presuntuoso esibizionista, il Leone vede l’Acquario come un eccentrico dall’animo utopista e dai sensi tiepidi. Il loro incontro assume spesso il carattere di uno scontro, ma più i due si infiammano nel combattimento, più salgono le probabilità che la temperatura ormai insostenibile si propaghi anche ai loro sensi e che la battaglia si concluda in modo del tutto inatteso.

Con una conoscenza ravvicinata i due possono imparare ad apprezzarsi a vicenda: l’Acquario scoprirà che il Leone è sì orgoglioso e dispotico, ma anche leale e generoso; viceversa il Leone verrà a sapere che lo spregiudicato Acquario è capace di grandi slanci altruistici e di un sincero spirito di amicizia. Ma questo non basta a risolvere tutto: di pari passo verranno a galla le vere incompatibilità di carattere. Il Leone, focoso e passionale, ama con intensità e non ammette deroghe nella devozione amorosa da parte del partner, mentre l’Acquario, assai più pragmatico, è disposto a consegnare il suo cuore solo a certe condizioni. E queste non contemplano di certo l’assoggettarsi all’imperiosa volontà del Leone, che fa molta fatica a trattenere i suoi impulsi dominatori.

Il Leone è inoltre piuttosto possessivo, e non gli piace che il suo amato bene dia troppa confidenza al prossimo: secondo lui (o lei) certe distanze vanno mantenute. Intesa più difficile tra l’uomo Leone e la donna Acquario: lui è decisamente troppo autoritario per adeguarsi allo stile iperemancipato di lei.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.