Vergine e Capricorno: sono segni compatibili?

Vergine-Capricorno

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

È un’unione tutta “terrestre” che affonda le sue radici nella solida materia e ha quasi sempre belle chance di prosperità e durata. Saturno, pianeta del Capricorno, invita i suoi protetti a una razionalità ancora più rigorosa di quella in dote alla Vergine. I due hanno quindi metodi molto simili nelle proprie valutazioni d’amore e puntano con decisione a un partner serio, affidabile, che sia in grado di soddisfare non solo le esigenze del cuore ma anche quelle della vita pratica.

Pressoché impossibile la cieca sbandata: il via libera all’innamoramento avviene solo dopo un’attenta, accurata valutazione del potenziale partner. La Vergine, uomo o donna che sia, apprezzerà la sobria sicurezza del Capricorno, l’austerità dei suoi modi, la concretezza di cui dà prova prediligendo i fatti alle parole.

Al Capricorno piacerà la modestia operosa della Vergine, la sua acuta capacità di ragionamento, l’esigenza di ordine esistenziale. Al principio sarà un sentimento di stima più che di amore ad avvicinarli; riservati e un po’ rigidi entrambi, dovranno vincere qualche resistenza prima di decidersi a riconoscere che l’amicizia si sta trasformando in qualcosa di più coinvolgente. Ma una volta fatto questo passo risolutivo, scopriranno che a unirli non sono solo obiettivi ragionevoli e ben meditati.

Il piacere dei sensi ha infatti un ruolo più che rispettabile in questa coppia, fredda e riservata in apparenza perché i due tengono gelosamente sotto chiave la propria privacy: il Capricorno ha le doti giuste per conquistare la ritrosa Vergine e convertirla a una sessualità appagante per entrambi, anche se non proprio fantasiosa.

A meno che non si tratti di due tipi troppo indipendenti e in carriera, la coppia Vergine-Capricorno nei suoi piani a lunga scadenza avrà di certo quello di sposarsi e mettere su famiglia: la vita a due sarà improntata alla più impeccabile efficienza, e ai loro pargoli, allevati con premura ma senz’ombra di permissivismo, verrà assicurato un futuro allietato da un solido benessere.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.